“Affronteremo questo mese impegnativo con un’altra mentalità. Nella prima parte di questa stagione non abbiamo messo in campo quella che è la vera forza della Fiorentina. Mi dispiace per la sosta perché stavamo finalmente ottenendo risultati positivi. Abbiamo sicuramente ricaricato le batterie ma ci sono state diverse assenza causa Nazionali. Abbiamo comunque lavorato bene in vista del Milan poi affronteremo le altre che ci aspettano”. Daniela Sabatino è l’ospite del consueto Team Talk settimanale. L’attaccante viola parla della stagione vissuta sin qui con la testa puntata sulla gara contro le rossonere, sua ex squadra: “sono un gruppo costruito per assaltare il titolo. Hanno acquistato ottime giocatrici come Laura Giuliani. Verranno a Firenze per imporre il proprio gioco e per i tre punti. Conosciamo la loro forza ma anche i loro punti deboli e cercheremo di metterle in difficoltà”.

Contro il Milan, la bomber abruzzese ha realizzato uno dei goal più belli della sua carriera: “ora è acqua passata però. Bisogna pensare al presente e farò di tutto per segnare. La cosa che conta però è che la Fiorentina vinca”.

Sugli assist: “io mi metto sempre al servizio della squadra. Sto facendo molto lavoro sporco e la coach ci dice di mettere in campo tutto. Sono contenta di aver messo in porta Karin Lundin diverse volte. Spero di farne altri ma l’importante è vincere”.

Sul campionato e su Zanoli: “la Serie A sta crescendo molto e si vede. Secondo me lo scudetto si deciderà alle battute finali quest’anno. Quando Martina si è infortunata è stata una grande perdita per la Fiorentina. È una ragazza giovane e di prospettiva e sono sicura che questo infortunio la renderà più forte di prima. Inizia già a farsi vedere in palestra con noi e sa che la squadra è accanto a lei”, conclude la numero nove gigliata.