In una doppia intervista rilasciata ai canali ufficiali della Sampdoria, i due portieri della formazione blucerchiata hanno parlato del loro ottimo rapporto e di questa esperienza unica a Genova.
“Tra di noi c’è un ottimo rapporto. Con Selena mi trovo molto bene e non è facile visto il ruolo che ricopriamo, non c’è competizione e questo permette a entrambe di crescere”, ha infatti esordito Amanda Tampieri.
Parole importanti di stima e amicizia che sono state ricambiate dalla compagna di squadra e di reparto: “Amo pensare che i portieri siano una sorta di squadra nella squadra. Mi piace stare con Amanda nella nostra piccola squadra di portieri”.
“Posso imparare molto da lei e lei può imparare molto da me, come se fosse una partita che però giochiamo tra di noi”, ha poi continuato la calciatrice olandese, “penso che sia un’ottima persona e un ottimo portiere. Mi aiuta sempre, mi fa da traduttrice perché il mio italiano non è dei migliori. Mi piace stare con lei!”
Entrambe hanno successivamente parlato con entusiasmo di questa avventura alla Sampdoria evidenziando il principale punto di forza di questa squadra: la coesione di un gruppo che sta diventando sempre più una vera e propria famiglia.
L’intervista si è poi conclusa, dopo aver raccontato in breve il percorso che le ha portate a scegliere questo ruolo, affrontando il tema “obbiettivi personali”.
Per la Tampieri, il traguardo da raggiungere è una crescita umana e calcistica che possa permetterle anche di essere convocata in nazionale. Per la Babb, invece, l’obbiettivo è giocare con continuità e diventare una sicurezza per la squadra riuscendo sempre più, di partita in partita, a dare indicazioni ed infondere fiducia e coraggio nelle compagne dalla sua porta.