Nelle ore scorse sulla testata Napoli Zon Gianluca Del Mastro, Sindaco di Pomigliano, ha parlato della squadra femminile, guidata da mister Panico, che tante gioie sta regalando da alcuni anni a tutta la città campana.
“Poter vantare una squadra di calcio in serie A è sicuramente un onore e un privilegio per una Città e per la sua Amministrazione. Nel momento in cui i dati della pandemia sono più confortanti abbiamo ritenuto necessario supportare le nostre atlete e, in particolare, lo sport femminile, in una città come Pomigliano che ha voglia di ripartire e di sostenere tutte le attività sportive.
A far eco al Primo cittadino anche il Vicesindaco Eduardo Riccio, che ha incentivato l’Amministrazione Comunale ad acquistare 60 biglietti per stare più vicino alla squadra:
“L’iniziativa dell’amministrazione comunale ha una valenza simbolica significativa perché ha come fine proprio quello di incentivare la partecipazione al calcio femminile che di giorno in giorno è in evoluzione. Per la città di Pomigliano è un vanto avere una squadra di calcio in serie A che compete con i colossi delle grandi città. E credo che sia il minimo per una amministrazione far sentire la vicinanza alla squadra di calcio femminile. Queste iniziative devono continuare magari incentivando anche la partecipazione delle scuole e c’è bisogno di una azione sinergica con la società in modo far promuovere sempre di più il calcio femminile“.