Nel post-partita di ieri, il capitano delle blucerchiate, Stefania Tarenzi, si è detta felice ed orgogliosa della squadra e della straordinaria vittoria per 3 – 0 sull’Inter. “Sicuramente, è stata una grandissima gioia essermi sbloccata. Sono però davvero felice della prestazione collettiva perché tutte hanno giocato una gara incredibile“, ha infatti dichiarato la calciatrice ai giornalisti accorsi a Bogliasco.
“Nessuna ha mollato fino alla fine e grazie a tutte loro sono riuscita a mettere a segno questa doppietta“, ha poi continuato sottolineando uno degli aspetti caratteristici e fondamentali di questa Samp: il lavoro di squadra. Il trionfo di ieri rappresenta una chiara svolta nella stagione blucerchiata, dimostrandosi un toccasana per il morale delle liguri.
“Vincere è importante perché aiuta a vincere“, sono state difatti le parole della Tarenzi a riguardo, “Adesso abbiamo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, continuiamo a crederci e a lavorare sodo. Ciò che avviene nel fine settimana, infatti, è frutto del lavoro settimanale“. Dichiarazioni che mostrano la mentalità vincente e l’abnegazione di un gruppo destinato a grandi risultati nel corso di questa stagione.
Nel corso dell’intervista, la Tarenzi ha poi rivolto un pensiero speciale a mister Cincotta: “Era molto felice e mi ha abbracciato. Nonostante stiamo lavorando da pochi mesi, aspettavamo da tanto la gioia del goal e l’abbiamo condivisa insieme“. Parlando della doppietta messa a segno ieri, inoltre, è fondamentale specificare che non si tratta di goal normali bensì del 100° e del 101° in carriera.
“È stato bellissimo. Come ho detto prima, mi sono liberata e sono felicissima di esserci riuscita oggi“, ha dichiarato a riguardo la giocatrice, “sono arrivati questi due goal importanti in una partita importante“. L’intervento nel post-gara si è poi concluso tornando a parlare della coesione di questa squadra e dell’importanza di essere d’esempio per le più giovani.
“Il gruppo è fondamentale. Essendo una formazione nuova è fondamentale essere d’esempio per far sì che anche le più giovani imparino ad essere unite e a lavorare di squadra“, ha infatti concluso il capitano blucerchiato, “Avere un gruppo compatto che ti porta a fare grandi cose in campo è una delle cose più importanti!“