Come è stato riportato pubblicamente, la National Women’s Soccer League è venuta a conoscenza di gravi accuse riguardanti la condotta di alcuni membri del Washington Spirit. In risposta, e coerentemente con le pratiche e i processi standard della NWSL, una terza parte indipendente è stata incaricata di indagare su tali accuse, anche per determinare se ci fossero state violazioni della politica anti-molestie della Lega.

Sulla base dei risultati dell’indagine condotta dalla NWSL, l’allenatore del Washington Spirit Richie Burke non può lavorare con nessuna giocatrice della NWSL ed è stato licenziato per giusta causa.

Il consiglio di amministrazione della NWSL ha stabilito che lo Spirit e la sua proprietà non hanno agito nel migliore interesse della Lega. Il consiglio ha inoltre concluso che i rappresentanti del Washington Spirit non saranno autorizzati a partecipare alle questioni di governance della NWSL, con effetto immediato, e ha avviato un processo in base al quale Washington Soccer Properties, LLC, deve rispondere alla notifica di violazione emessa.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/