Dopo la sostanza nazionali la ripresa della Frauen Bundesliga slitta ancora di una settimana, poiché questo weekend sono andati in scena i sedicesimi della DFB Pokal, la coppa nazionale. In questi primi turni si scontrano squadre partecipanti a campionati di diverse categorie, perciò non è strano vedere risultati molto ampi.
Al termine della giornata, il Friburgo risulta essere il club che ha segnato più gol, ben dieci ai danni del povero Ebing. Per le “Breisgau-Brasilianer” va a segno Hasret Kayikci, un poker per lei, Marie Muller, che gonfia due volte la rete, Svenja Folmli, Janina Minge, Riola Xhemaili e Jana Vojtekova.
Non va in doppia cifra il Henstedt-Ulzburg, ma rifila sette reti alle padroni di casa del Rostocker. Per le ospiti vengono registrate le due doppiette di Vera Homp e Franziska Hilmer, oltre ai singoli di Jennifer Michel, Catherine Knobloch e Friederike Amelie Nagorny.
Il Bayern Monaco con il minimo sforzo batte il Elversberg con un tennistico 6-0, grazie alla tripletta di Jovana Damnjanovic e i gol di Maximiliane Rall, Carina Wenninger e Sarah Zadrazil.
Stesso copione per il Colonia, che affonda il Bielfed, con le doppiette di Peggy Kuznik e Amber Barrett e alle reti di Eunice Beckmann e Marith Priessen.
Sono sei anche i gol segnati dal Siegen ai danni Babelsberg. Le reti portano la doppia doppia firma di Lotta Fernholz e Nina Fiona Dentaler e le singole di Valentina Vogt e Lotta Fernholz e Nina Fiona Dentaler e le singole di Valentina Vogt e Vanessa Schobel.
Ci sono ancora tre partite concluse con un risultato sostanzioso. L’Eintracht Frankfurt pasa con un netto 5-0 in casa del Nurnberg, con i gol di Laura Freigang, Sandrine Mauron, Lara Prasnikar e Laura Freigang.
Sarai Linder, Katharina Naschenweng, Anne Fuhner, Fabienne Dongus e Petra Kocsan si sono rese protagoniste nella vittoria dell’Hoffenheim sul Wurzburger Kickers.
L’ultimo match che registrato un ampio risultato è stato Hannover – Postdam. Le ospiti sono stata trascinate da un incontenibile Selina Cerci, una tripletta messa a segno. Si rendono protagoniste anche Sophie Weidauer e Nina Ehegotz, mentre per le Pardini di casa segna il gol della bandiera Lena Rathmann.
Gli altri restanti incontri si sono rivelati molto equilibrati e conclusi con un risultato molto stretto. Il Wolfsburg ha faticato più del dovuto per battere il Duisburg, andando pure in svantaggio con la rete di Savanah Jayn Uveges. Le lupe riescono a ribaltare la situazione grazie alla doppietta di Svenja Huth e il gol di Lena Oberdorf.
Lo Jena chiude la pratica Hegauer con un gol per tempo, Sophie Walter e Verena Volkmer. Stesso identico copione per Karlsruher, che va in vantaggio con Melissa Zweigner e chiude il discorso Worms con Lisa Grubacher.
Essen, Brema e Sand battono rispettivamente Meppen, Borussia Bocholt e Andernach. Infine l’Hamburger batte il Gutersloh solo ai calci di rigore.