Alavés-Villarreal Primera Iberdrola
Alavés-Villarreal Primera Iberdrola

Prosegue il cammino delle fantastiche 4 in vetta alla Primera Iberdrola. Oltre al Barcellona, vittorioso per 8-0 sul Valencia, anche Atlético Madrid, Real Sociedad e Alavés continuano la striscia vincente. Le colchoneras espugnano nettamente il campo dello Sporting Huelva col ritorno al goal di Ludmila, il raddoppio di Maitane Lopez ed un’autorete.
A sorprendere sono però le due squadre basche: anzitutto la Real Sociedad che nella ripresa piega il Sevilla giovandosi di un’autorete e del goal di Sanni Franssi. E la grande realtà di questo campionato è l‘Alavés che batte l’altra neopromossa Villarreal con le reti di Osinachi Ohale e Naima Garcia Aguilar.

Ad inseguire questo poker di squadre ci sono Madrid CFF e Athletic che vincono i loro incontri. Le leonas espugnano il campo dell’Eibar nel derby basco con il goal di Yulema Corres al minuto 89 che ribalta l’1-1 segnato da Arola Aparicio, alla terza rete con la maglia dell’Eibar. Il Madrid CFF batte bene il Rayo Vallecano, ultimo in classifica a zero punti, con le doppiette di Geyse Ferreira e Kerolin Nicoli Israel Ferraz che annullano il momentaneo pareggio di Paula Sancho Gonzalez. Anche lei poi chiuderà con una doppietta in questa sfida emozionante.

Chiudiamo con due pareggi. Il Real Madrid ancora non carbura e si salva negli ultimi minuti contro un ottimo Granadilla. Il Levante va sotto col Betis che va avanti con la rete di Mari Paz Vilas ma la centrale Nuria Mendoza Miralles non ci sta e pareggia il match.

Mercoledì già si torna in campo per un nuovo turno di questa emozionante Primera Iberdrola.

Risultati terza giornata:

SABATO 25 SETTEMBRE 2021
h. 11.00
EIBAR – ATHLETIC 1-2
h. 12.00
BARCELLONA – VALENCIA 8-0
h. 16.00
REAL SOCIEDAD – SEVILLA 2-0
h. 17.00
ALAVES – VILLAREAL 2-0
MADRID CFF – RAYO VALLECANO 4-2
h. 18.30
GRANADILLA – REAL MADRID 1-1

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021
h. 11.00
LEVANTE – REAL BETIS 1-1
h. 12.00
SPORTING HUELVA – ATLETICO MADRID 0-3

Classifica:
Alavés, Atlético Madrid, Barcellona, Real Sociedad 9
Athletic, Madrid CFF 6
Levante 5
Villareal 4
Eibar 3
Sporting Huelva 2
Granadilla, Real Betis, Real Madrid, Sevilla, Valencia 1
Rayo Vallecano 0

Prossimo turno:
MERCOLEDI 29 SETTEMBRE
h. 17.00
RAYO VALLECANO – SPORTING HUELVA
h. 17.30
SEVILLA – MADRID CFF
h. 18.00
LEVANTE – EIBAR
VILLARREAL – FC BARCELONA
h. 19.00
VALENCIA – ATHLETIC CLUB
REAL MADRID – REAL SOCIEDAD
h. 20.00
ATLETICO MADRID – ALAVES
REAL BETIS – GRANADILLA

Classifica marcatrici:
Alexia Putellas 5
Asisat Oshoala 4
Arola Aparicio (Eibar) 3
Lisa Chamorro (Alavés), Laia Alexandri, Deyna Castellanos, Maitane Lopez (Atlético Madrid), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala (Barcellona), Alba Redondo (Levante), Geyse Ferreira, Kerolin Nicoli Israel Ferraz (Madrid CFF), Paula Sancho Gonzalez (Rayo Vallecano), Sanni Frannsi, Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), 2

Photocredit: Deportivo Alavés Gloriosas, Twitter