Tre vittorie in altrettante partite della FLYERALARM Women’s Bundesliga e qualificazione alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League: il Wolfsburg femminile ha iniziato bene la stagione 2021/22 e l’allenatore Tommy Stroot è soddisfatto dei suoi primi mesi in panchina:
Queste le sue parole sui canali ufficiali della società:
“In questo inizio abbiamo raggiunto tutti i nostri piccoli obiettivi. A causa dei ritardi delle giocatrici arrivate dopo l’Olimpiade e per gli impegni ravvicinati tra campionato e Champions League abbiamo avuto poco tempo per lavorare sul campo per migliorare dal punto di vista delle trame di gioco. Questo sarà il prossimo passaggio che dovremo fare ma intanto la squadra, anche grazie a questi risultati positivi, ha avuto modo di unirsi e formarsi come gruppo. La vittoria ai rigori contro il Bordeaux in Champions, che ci ha consentito di accedere alla fase a gironi, è stata come un test mentale che abbiamo superato e che ci ha unito. E questo era importante sia per la cooperazione tra lo staff tecnico e sia per le ragazze tra di loro”.

“La pausa per le Nazionali? Questa fase offre grandi opportunità di sviluppo individuale che non sono disponibili in altri allenamenti quotidiani. L’attenzione, soprattutto nelle settimane dove si giocano tre gare, è molto sulle partite e sul recupero. Questi giorni invece eravamo in campo con otto giocatrici di movimento, due portieri e cinque allenatori. Il fatto che tu possa entrare in molti più dettagli è positivo sia per le giocatrici che per la squadra di allenatori”.