Giorgia Bertolotti, centrocampista classe 1997, è approdata alla San Marino Academy nella sessione di mercato appena conclusa. Subentrata a Venturini nell’ultima di campionato contro il Ravenna Women, ha provato con le compagne a riportare la parità ma le difficoltà riscontrate non hanno permesso alle titane di riuscire nell’impresa. Queste le sue parole ai microfoni della società:
“Speravo la partita potesse finire in un altro modo, mentre stavo entrando siamo andate sull’1-1 ed ero molto felice di entrare in parità, in modo da dare il mio contributo e ottenere 3 punti. Poi subito dopo c’è stata la punizione che ci ha riportato sul 2-1. Il mio ingresso è stato un po’ complicato, perché entravo in una partita cattiva, dove bisognava essere decisi e andare su tutti i palloni. Ci abbiamo provato mille volte, però la palla non voleva entrare e alla fine chi fa gol vince e chi sbaglia troppo purtroppo perde”.
“Con l’1-1 il nostro morale si era alzato ed eravamo cariche, poi sono passati pochissimi minuti e prendere il 2-1 ci ha tagliato le gambe. Dovevamo essere forti per riprenderla, lo siamo state, perché ci abbiamo provato ancora tante volte. Ci voleva un pizzico un più di fortuna e forse bastava più cinismo sotto porta”.
“Sapevamo che il Ravenna è una buona squadra, lo è sempre stata, anche l’anno scorso. Giocare qui è difficile, perché loro sono cattive, sono decise e la loro grinta mette in difficoltà tutte le squadre. Così come siamo andate in difficoltà noi, andranno in difficoltà tutte, ma noi saremo le prime a mettere in difficoltà le altre squadre. Brave loro ma noi faremo vedere il meglio che abbiamo”.
Credit Photo: Marco Montrone