La Spagna vince 10-0 con le Isole Far Oer con il poker di Amaiur Sarriegi. A sorpresa Esther Gonzalez parte in panchina e Mariona Caldentey è affiancata dalla basca e da Athenea Del Castillo. Il primo tempo è tutto a favore delle Furie Rosse che lo chiudono sul 3-0 con la doppietta di Amaiur e il goal di Irene Guerrero, schierata in mezzo al campo, mentre Aitana Bonmatì parte dalla panchina.
Nella ripresa entra Lucia Garcia e Alexia Putellas segna il 4-0. Ed è proprio Lucia a realizzare il 6-0 intervallando l’ulteriore doppietta dell’attaccante della Real Sociedad che chiude a quattro reti il suo score personale. Patri Guijarro segna prima di uscire e fare il posto ad Anna Torrodà del Valencia che entra assieme a Candela Andujar. Nel finale ecco i goal di Mariona Caldentey e il sigillo finale di Laia Aleixandri che fissa il risultato sul 10-0. Prima del fischio finale, entrano in campo anche Nerea Eizagirre e Claudia Pina per una Nazionale che conta sempre più esordienti.
Prossima sfida al Nándor Hidegkuti Stadion contro l’Ungheria martedì 21 settembre alle 20.
La Spagna continua la sua corsa tant’è che Vero Boquete, centrocampista del Milan, dichiara che la Spagna è la favorita per il prossimo Europeo e Mondiale. “Stiamo parlando di giocatrici che a livello di club sono esperte. Le calciatrici del Barça hanno giocato due finali e sono campioni d’Europa, le spagnole hanno vinto tutti i premi individuali a livello europeo quest’anno. Il Barça è passato dalla Seconda Divisione a vincere titoli grazie alla cantera e ad un’ottima programmazione”.
La Spagna quindi continua la sua corsa e le magiare sono avvertite perché non sembra che le Furie Rosse vogliano fermarsi qui…
Photocredit: RFEF