Nella giornata di domenica si è svolta la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Lombardia Eccellenza, e i risultati sono stati significativi.

Nel Girone 1 l’Accademia Vittuone espugna il campo del Crema per sette reti a uno: per le bianconere è andata in rete le neo arrivata Francesca Tassi, invece le triplette della centrocampiste Benedetta Franco e Giada Barbuiani e un’autorete cremasca sono quelle realizzate dalla formazione biancoverde.

Nel Girone 2 il Lumezzane Women vince in casa della 3Team Brescia Calcio con un netto 4-0: Chiara Massussi, Mirella Capelloni, Paola Santoro e Alice Cirillo i gol che hanno consentito alle lumezzanesi di battere la squadra bresciana.

Mercoledì 22 ci sarà l’ultima giornata: Accademia Calcio Vittuone-Doverese e Lumezzane Women-Monterosso, ma verranno designate solo le posizioni, dato che queste quattro squadre sono già qualificate alla semifinale della competizione.

RISULTATI SECONDA GIORNATA: Crema-Accademia Vittuone 1-7, 3Team Brescia Calcio-Lumezzane 0-4.

CLASSIFICA GIRONE 1: Accademia Calcio Vittuone e Doverese 3, Crema* 0.
CLASSIFICA GIRONE 2: Lumezzane Women e Monterosso 3, 3Team Brescia Calcio* 0.
* una partita in più

PROSSIMO TURNO (mercoledì 22 settembre): Accademia Vittuone-Doverese, Lumezzane-Monterosso.

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

2 COMMENTI

  1. Come Lei, anch’io, da qualche anno seguo il mondo del calcio femminile.
    Dopo 2 decenni di “dilettantismo” maschile, in tutte le sue varianti(allenatore, dirigente ds ecc) ho avuto un “rigetto” dovuto alle tante cose brutte vissute e lette.
    Ora, neopensionato, con qualche ora di tempo in più da dedicare al mio sport preferito, seguirò, quello che credo sia, un movimento in crescita. Seguirò le squadre della mia zona
    (Rho-Legnano) Eccellenza femminile Gir A. e quelle interessanti( per classifica o simpatia)
    Non ho esperienze nel settore giornalistico, ma ho l’hobby di scrivere. Mi piacerebbe coniugare le due cose. Mi può contattare cell.3407847916

Comments are closed.