Inter Women è partita bene nel campionato di Serie A femminile e ieri contro la Lazio ha colto la seconda vittoria in altrettante partite. L’allenatrice Rita Guarino ha parlato così del match ai microfoni di Inter TV.
UNA BUONA INTER
Guarino parla della partita contro la Lazio e afferma di aver visto una buona Inter, anche se poco concreta sotto porta: «La Lazio si è presentata nel migliore dei modi e in più di un’occasione ci ha messo in difficoltà, complice anche l’aver fatto diversi errori sotto porta che ci ha costretto a stringere i denti fino all’ultimo. Ho visto però a tratti una buona Inter capace di offendere in più occasioni».
POCA CONCRETEZZA
Guarino approfondisce l’aspetto della poca concretezza sotto porta: «Sicuramente bisogna migliorare alcuni aspetti e ce ne saranno tanti altri, questo è solo uno. Siamo solo all’inizio ed è normale che ci siano diversi errori durante una gara. Non finalizzare le occasioni ti può penalizzare nel momento in cui la partita si mette bene».
DIFESA DI FERRO
Guarino passa al reparto che meglio si è comportato in questo avvio di stagione, la difesa: «Le ragazze sono molto attente, non solo come reparto, ma tutta la squadra lavora insieme nella riconquista della palla e se fai questo lavoro, ti stringi e ricompatti, puoi ripartire. In questo sono state molto brave».
LA PROSSIMA
Guarino parla della prossima partita che vedrà Inter Women impegnata contro l’Empoli: «Non bisogna sbagliare a interpretare la partita. L’Empoli è una squadra molto giovane e tecnica, fa di centrocampo e attacco il reparto migliore. Sa palleggiare e sa venire avanti con giocate importanti, con due attaccanti abili a sfruttare gli spazi. Non dovremo sbagliare i dettagli e l’interpretazione della gara».
Credit Photo: Bruno Fontanarosa