Alessandro Spugna ha parlato al termine di Roma-Napoli. Il tecnico della squadra femminile ha commentato la vittoria per 4-1.
Ecco le parole del tecnico giallorosso.
Due vittorie consecutive, con due risultati ampi.
“Siamo contenti del risultato. Abbiamo segnato tanti gol, eravamo in casa, anche se avremmo potuto fare un po’ di più sotto porta. Stiamo lavorando molto sull’approccio alla gara. Un approccio importante, positivo. Poi c’è sempre da migliorare. Dobbiamo migliorare la gestione della palla, alcune trame di gioco, ma siamo all’inizio, ci stiamo trovando. Andiamo avanti così.
Più dell’80% dei contrasti vinti. È una Roma con grande carattere.
“Questo fa parte dell’approccio alla gara. Dell’atteggiamento, della voglia di lottare su ogni pallone, di voler conquistare più palloni possibili, per poterli poi giocare. Un altro aspetto molto importante sono le occasioni che stiamo creando. I gol fatti sono già 7, è un dato positivo. Dispiace per il gol preso, potevamo evitarlo con un briciolo di attenzione in più”.
Ha utilizzato tutta la panchina, ha anche concesso il debutto a due giocatrici. È una panchina che dà soddisfazioni?
“L’ho già detto, abbiamo 20-22 titolari. Tutte devono essere pronte, oggi c’era la possibilità di dare spazio anche alle più giovani. Sono entrate tutte benissimo, Paloma, Greggi. Vuol dire che la squadra sta bene e sa fare la sua figura ogni partita”.
Credit Photo: Domenico Cippitelli