Nella giornata di ieri si è tenuta, presso il PalaCarrassi, la conferenza stampa di celebrazione del ventennale della ASD Pink Sport Time.
La Presidentessa Patrizia Aldini apre la conferenza ringraziando i presenti e tutte le persone che, nel corso di questi anni, hanno contribuito alla crescita della società. La Pink Bari anno dopo anno ha posto le basi per diventare una realtà sempre più grande e importante per il territorio pugliese e anche nazionale. Una realtà che per il meridione rappresenta una possibilità di crescita personale, sportiva per tutte le giovani atlete. Per la stagione sportiva 2021/2022 la Pink basket parteciperà al campionato regionale di Serie C femminile puntando al ritorno in serie B.
La direttrice dell’area tecnica calcio, Mister Isabella Cardone, ringrazia tutti i collaboratori dell’area tecnica del calcio, per aderire e appoggiare il progetto Pink. Un progetto che si basa sull’alta formazione e specializzazione, elemento cardine del mondo Pink. Per ramificare sul territorio e consentire a nuove leve calcistiche di poter praticare il giuoco del calcio, la Pink per questa stagione sportiva ha annunciato una partnership tecnica con la società Monopoli Calcio per tutto il settore giovanile.
La Pink Bari annuncia anche la partnership con la A.S.D. Margherita Sport e Vita nell’ambito dei progetti europei Erasmus+ Sport. A illustrarlo la dirigente Stefania Scaramuzzi, della sezione basket, che seguirà lo sviluppo della progettualità in ambito europeo coinvolgendo la società in totalità. I progetti europei rafforzeranno il concetto di Pink, mettendo a servizio del territorio e della comunità le best practice apprese dai partner stranieri. Il focus di questi progetti sarà sulla diffusione dei principi di inclusione, pari opportunità, disabilità e empowerment femminile.
Altra socia fondatrice della società è la Dott.ssa Chiara Marini, medico sociale Pink che nel corso della conferenza ha evidenziato le difficoltà causate dalla pandemia, evidenziando la capacità che ha avuto la società nell’ottemperare a tutti gli articolati protocolli sanitari. La Dott.ssa Marini annuncia la convenzione del sodalizio barese con l’A.O.U.C. del Policlinico di Bari del Prof. Moretti, che monitorerà le prestazioni delle atlete con supporto diagnostico e terapeutico riabilitativo e successiva raccolta dati ad indagine medico-statistico.
Chiude la conferenza Alessandra Signorile, amministratore delegato calcio, che rafforza l’idea visionaria delle quattro socie fondatrici evidenziando come, fin da 2001, la società ha creduto nei principi di gender equality. La Signorile presenta la prossima stagione della Serie B nazionale di Calcio Femminile che partirà il 12 settembre con la prima partita casalinga Pink Bari-Palermo.
Photo Credit: Facebook Pink Bari