Mercoledì 25 agosto la prima squadra della Spal Femminile si è radunata presso il Centro Sportivo “G.B. Fabbri” per svolgere il primo allenamento della nuova stagione agli ordini di mister Marta Di Matteo e del suo staff tecnico.
Le biancazzurre proseguiranno la propria preparazione precampionato al Centro Sportivo di Via Copparo in vista dell’inizio della Coppa Italia di Serie C, competizione che prenderà il via domenica 12 settembre, e del Campionato Nazionale di Serie C che si aprirà, invece, in data domenica 10 ottobre.
“Dopo un’ultima stagione sportiva intensa ed impegnativa – ha dichiarato il Responsabile del Settore Femminile Massimo Crivellaro – ci ritroviamo per questa nuova stagione con grande entusiasmo e con la volontà di continuare a far crescere il progetto femminile biancazzurro. Rispetto allo scorso anno abbiamo confermato la quasi totalità delle ragazze, inserendo qualche innesto solo laddove abbiamo ritenuto fosse necessario rinforzare l’organico ma mantenendo sempre un forte legame con il territorio ferrarese”.
“Sappiamo che a seguito della riforma del Campionato di Serie C sarà un torneo lungo e difficile, ma possiamo fare affidamento su una rosa già affiatata e maggiormente consapevole dei propri mezzi e delle proprie potenzialità – prosegue il Responsabile del Settore Femminile – in un contesto simile l’obiettivo primario è quello di lavorare con il massimo impegno per continuare a crescere e valorizzare quanto più possibile il nostro settore giovanile”.
Di seguito l’elenco delle calciatrici convocate per la preparazione dell’Accademia SPAL Femminile: Amadori Melany, Barison Valentina, Braga Federica, Braga Sofia, Bragion Linda, Calabri Matilde, Carabelli Lucia, Chierici Valentina, Cundari Paola, Dominici Irene, Esquilli Emma, Faccioli Francesca, Filippini Francesca, Fratini Cristina, Gentile Federica, Gozzi Alice, Grassi Federica, Malvezzi Letizia, Martello Olfa, Merli Giorgia, Orlandi Eleonora, Pirani Roberta, Rolfini Angela, Sartori Irene, Sattin Sofia, Spinelli Erica, Vannini Alice.
Photo Credit: Spal