Siamo ormai a poche ore dai match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2015 di calcio femminile e Brescia e Verona scenderanno in campo, dovendo giocare in trasferta, partendo da condizioni diverse.
Le leonesse, allenate da Milena Bertolini, sono reduci da una splendida vittoria per 1-0, nella partita del “Rigamonti con rete di Daniela Sabatino, contro le danesi del Fortuna Hjorring, mettendo in luce un ottimo gioco corale e trame d’attacco ben orchestrate. Un vero peccato non essere riuscite a chiudere la qualificazione con un numero di goal superiore che avrebbe potuto favorire ulteriormente la compagine bresciana nella partita in Danimarca. Sarà necessario, pertanto, replicare la prestazione di Liverpool nei 16esimi di finale e mettere in campo qualità e quantità. Il tecnico Bertolini, nonostante l’infortunio, porta con sé il portiere Marchitelli, elemento cardine nello spogliatoio delle rondinelle oltre le diciotto convocate per la partita. La sfida avrà inizio alle ore 19:00 del 18 Novembre e verrà trasmessa in diretta streaming sul sito del Brescia e sulla pagina ufficiale facebook.
Prospettive diverse per l’Agsm Verona, dicevamo, che dovrà davvero andare alla ricerca di un miracolo sportivo. Le campionesse d’Italia, in carica, hanno subito un brutto ko interno nel match del “Bentegodi”. Un 3-1 molto pesante contro le forti svedesi del Ronsegard che lascia poche speranze alla ragazze di Renato Longega di ambire al passaggio di turno. La manifestazione di forza di quasi 7 giorni fa, a Verona, delle nordiche con il fenomeno brasiliano Marta sugli scudi, autrice di una rete e di un assist, e l’assenza per l’incontro, in programma il 19 Novembre alle ore 19:00 a Malmo di Valeria Pirone, rendono ancor più ardua una prospettiva di vittoria. Vero è che le scaligere, avendo poco da perdere, cercheranno di mettere il cuore oltre l’ostacolo sfruttando tutte le chances che le avversarie concederanno.
LE PARTITE DI MERCOLEDÌ
Wolfsburg (2-1) Chelsea
Paris Saint-Germain (1-1) KIF Örebro
Fortuna Hjørring (0-1) Brescia
Il Brescia ha sconfitto il Liverpool 1-0 in casa e in trasferta per guadagnarsi l’accesso agli ottavi e, con lo stesso risultato, si è imposto sui finalisti dell’edizione del 2003. La tradizione non pare essere favorevole alla squadra danese, eliminata a questa fase della competizione in tutte e sei le precedenti stagioni.
Barcellona (1-0) Twente
Lyon (3-1) Atlético Madrid
FFC Frankfurt (2-0) LSK Kvinner
LE PARTITE DI GIOVEDÌ
Rosengård (3-1) Verona
Mittag ha lasciato il club svedese in estate per il Paris ma il Rosengård può contare sui gol della terza miglior marcatrice della competizione, Marta.
La brasiliana si è portata a quota 43 reti nella sfida dello scorso giovedì.
Zvezda-2005 (1-2) Slavia Praha
IL CAMMINO VERSO LA FINALE
Sorteggio quarti di finale e semifinali: 27 novembre
Quarti di finale: 23/24 e 30/31 marzo
Semifinali: 23/24 aprile e 30 aprile/1 maggio
Finale (Reggio Emilia): 26 maggio
Fonte: www.oasport.it