Finalmente, è tempo di ripartire. Un’altra stimolante avventura è ormai alle porte e non vediamo l’ora ancora una volta di viverla, spinti da nuovo entusiasmo e ambizioni, ma sempre dalla consueta passioneper i colori gialloblù.
Con il raduno al Bottagisio Sport Center comincia ufficialmente la stagione 2021/22 della Prima Squadra del ChievoVerona Women.
Un viaggio, quello che ci condurrà ancora una volta sui campi di tutta Italia della Serie B, che affronteremo con uno staff quasi interamente rinnovato.
Mister Giacomo Venturi sarà il coordinatore tecnico di un gruppo formato da professionisti che accompagnerà le nostre ragazze a partire proprio dalla prima sgambata di oggi.
Il nuovo allenatore clivense, infatti, sarà coadiuvato dal vice Mauro Perina, dal preparatore atletico Andrea Callegaro e dal preparatore dei portieri Gianni Avesani.
Nuovi volti che porteranno nuove competenze ed energia all’interno della famiglia gialloblù, di cui fa stabilmente parte da tempo invece Mairca Usvardi, confermata come massofisioterapista della squadra.
La rosa comprenderà ancora le “fondamenta storiche” del nostro club, con la tradizionale schiera di fedelissime che abbiamo imparato ad amare nel corso di tanti anni di militanza e che saranno ancora una volta un traino per le più giovani e per le nuove arrivate, per trasferire i valori che hanno guidato la nostra società dalle categorie minori fino alla presenza stabile nei palcoscenici più prestigiosi del calcio femminile.
A queste, sono state affiancati con gli ultimi movimenti di mercato (ancora attivo e di conseguenza ancora in definizione) nuovi innesti di qualità che hanno ulteriormente rafforzato la rosa.
Tutto pronto, dunque, per l’inizio di settimane molto intense per le nostre ragazze.
Giornate di lavoro, impegno, sudore, ma caratterizzate anche e soprattutto dal piacere di ritrovarsi, che condurranno il Chievo Women all’obiettivo primario già messo nel mirino: il debutto in Serie B in programma per il 12 settembre.
Ecco il gruppo delle convocate per la preparazione estiva delle gialloblù, a cui saranno aggregate anche alcune giocatrici della formazione Primavera:
- Francesca Olivieri #17 🟡🔵
- Serena Boaglio #77 🟡🔵
- Myriam Magalini #12 🟡🔵
- Linda Fenzi #39 🟡🔵
- Giulia Caliari #3 🟡🔵
- Alexandra Irina Tunoaia #6 🟡🔵
- Francesca Salaorni #23 🟡🔵
- Lucia Bonfante #16 🟡🔵
- Alessia Pecchini #13 🟡🔵
- Chiara Mele #4 🟡🔵
- Stefania Zanoletti #27 🟡🔵
- Camilla Ronca #15 🟡🔵
- Sara Tardini #25 🟡🔵
- Jessica Zanoni #21 🟡🔵
- Lucrezia Salimbeni #26 🟡🔵
- Gaia Bolognini #8 🟡🔵
- Daiana Mascanzoni #11 🟡🔵
- Flavia Fancellu #19 🟡🔵
- Virginia Gidoni #22 🟡🔵
- Valentina Boni #10 🟡🔵
- Nicole Fabbroni #88 🟡🔵
- Giulia Verrino #9 🟡🔵
- Rachele Peretti #7 🟡🔵
- Stefania Dallagiacoma #29 🟡🔵
- Jelena Marenic #80 🟡🔵
- Sofia Bonotto (Primavera) 🟡🔵
- Lorena Marcomini (Primavera) 🟡🔵
- Elisa Zappa (Primavera) 🟡🔵
- Cindy Licini (Primavera) 🟡🔵
Credit Photo: Chievo Verona Women F.M.