In casa Lazio Women, la programmazione è alla base del lavoro. Il responsabile Mauro Bianchessi e la team manager Monica Caprini hanno agito d’anticipo e consegnato da subito a coach Morace una Lazio Women al completo.
Nessun altro innesto né mosse in uscita da aspettarsi: le biancocelesti, tra le certezze degli anni passati -bomber Martìn, capocannoniere di Serie B e fresca di rinnovo- e i volti nuovi -sette gli acquisti ufficializzati- si stanno conoscendo e preparando a Formello in vista dell’inizio di stagione. Come svelato dallo stesso Bianchessi ai microfoni di Lazio Style Radio, in questa stagione l’obiettivo è la salvezza, per poi costruire negli anni una squadra competitiva ad alti livelli, al pari di quella maschile nel rispettivo campionato.
Questa l’intervista completa al responsabile Mauro Bianchessi ai microfoni di Lazio Style Radio: “Abbiamo chiuso gli acquisti sia per il settore femminile, in entrata e in uscita. Sul settore femminile c’è stato un impegno importante: abbiamo fatto un mercato per mantenere la categoria, che sarà difficile considerando che ci saranno tre retrocessioni, stiamo preparando una struttura professionistica in vista del passaggio al professionismo nel 2023, inserendo nuove figure come nuovi medici e club manager. La squadra è competitiva per una salvezza tranquilla. Sono in programma anche due amichevoli pre-campionato: una l’11 agosto con il Napoli, l’altra il 21 col San Marino.
Stiamo organizzando per i primi di settembre una bella presentazione con la squadra in centro a Roma. Cosa c’è di speciale in coach Morace? Carolina ha una certa esperienza a livello nazionale e internazionale. Insieme abbiamo costruito un ambiente familiare, i primi giorni le ragazze si allenavano con la musica in campo. Siamo un gruppo molto affiatato che lavora con grande entusiasmo. Bisogna dar merito alla coach ma anche a tutto lo staff che c’è intorno. Ora vogliamo conquistare la salvezza come ci ha chiesto il Presidente, poi nei prossimi anni vogliamo portare la Lazio Women al livello del club maschile”.