Con il campionato che avrà inizio tra meno di un mese, si inizia a fantasticare sulle ambizioni della propria squadra complice un calciomercato ricco di colpi di scena. I reparti offensivi come sempre saranno sotto la lente d’ingrandimento dei supporter pronti a ritornare allo stadio e ad esultare per le reti delle proprie beniamine. Con Top Coppie Bomber vogliamo analizzare le giocatrici più rappresentative dell’attacco di ogni squadra. Oggi si continua con il Manchester United.
La scorsa stagione ha evidenziato sia problemi che punti di forza per le Red Devils. La prima fase di campionato le aveva catapultate al primo posto sognando un piazzamento tanto sperato quanto irraggiungibile. Ma un calo fisico e psicologico nella parte centrale le ha fatte scivolare al quarto posto e di conseguenza fuori dalla UWCL (un solo punto dall’Arsenal terzo). Ora l’anno che verrà sarà completamente diverso: gli addii di Casey Stoney e Lauren James, nuovo acquisto del Chelsea, e l’arrivo di Marc Skinner segna la linea della fine di un primo ciclo. Ciò ha obbligato la governance a cambiare qualcosa, ma resteranno delle certezze importanti in attacco come Christen Press ed Ella Toone. Due giocatrici diverse ma con un talento indiscutibile.
La statunitense è affermata a livello mondiale e con la sua nazionale ha scritto la storia. I due Mondiali vinti hanno consacrato la giocatrice tra l’elite del calcio femminile. Con lei, il Manchester United ha fatto il colpaccio sia per quanto riguarda il gioco che per il marketing; all’arrivo, le sue magliette sono andate sold out in appena tre giorni. Alla sua terza esperienza europea, la bi campionessa mondiale ha saputo impattare bene sull’ambiente. Grazie alle sue reti sono state sbrigate situazioni che si potevano mettere in mezzo al percorso delle Red Devils.
Dall’altro lato del reparto c’è Ella Toone, la rivelazione dello scorso anno. Dopo il periodo giovanile nelle cugine Citizens, la britannica è esplosa con la maglia dello United. Nonostante la giovane età (l’inglese ha appena 21 anni), ha dimostrato uno spirito da veterana nei momenti più difficili dell’anno. Nella passata stagione ha avuto una costanza sotto porta micidiale rappresentando una colonna portante del reparto offensivo.