Una partenza del calibro di Casey Stoney sarebbe dolorosa per qualsiasi squadra al mondo. Con le Red Devils è stata in grado di prendere la squadra da neopromossa e farla affermare nel panorama delle big del campionato. Sicuramente il fatturato non è stato sicuramente quello di una squadra debuttante, ma gestire uno spogliatoio del genere e dare loro un’impronta visibile non è stata facile come impresa. Alla fine di un mini ciclo, l’inglese ha lasciato il club andando a difendere la causa di un altro club neonato: il San Diego di Jill Ellis. Probabilmente proprio la presenza di quest’ultima ha convinto l’ex giocatrice di Chelsea ed Arsenal a volare negli Stati Uniti. Se una coach parte per gli States, un altro ne torna in patria. Infatti, a prendere il posto di Stoney, sarà Marc Skinner.
Il giovane allenatore (appena 38 anni per l’inglese) ha firmato un contratto per la durata di due anni con l’opzione per il terzo. Nonostante la giovane età, ha già allenato nel Paese d’Oltremanica nel Birmingham City Women, sia nelle giovanili che in prima squadra nel periodo d’oro di quest’ultima. Dalla sua partenza la squadra ha subito un tracollo netto. Meno felice la sua esperienza con l’Orlando Pride, almeno per quanto riguarda le prime due stagioni. Con la stagione 2019 e le Fall Series in era Covid, Skinner deluderà molto l’ambiente nonostante avesse a disposizione una delle rose più attrezzate del campionato. Due ultimi posti ed il suo ruolo pericolosamente in bilico. La governance ha poi deciso di dargli l’ultima possibilità nella stagione appena conclusa dove sembrava aver trovato la quadra. Il club ha totalizzato la serie più lunga d’imbattibilità dall’inizio del campionato riscattando la sua figura.
Quindi un’altra scommessa per la dirigenza delle Red Devils che, dopo quella vinta con Casey Stoney, sperano nel bis con il nuovo mister.
“Sono entusiasta e orgoglioso di diventare allenatore del Manchester United”, afferma Skinner. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lo staff e con questo talentuoso gruppo di giocatrici. Il nostro obiettivo è costruire su tutto ciò che hanno già raggiunto in questi anni. È un’opportunità entusiasmante per guidare la squadra in quella che sarà un’altra stagione competitiva del FWSL; voglio che raggiungiamo il successo insieme e il nostro obiettivo è dare ai fan una squadra di cui possano continuare ad essere orgogliosi”.