Il progetto sportivo blucerchiato, sia femminile sia maschile, continua ad affascinare ed attrarre non solo i tifosi e gli amanti del calcio. Banca Ifis, istituto di credito che mosse i primi passi proprio a Genova circa 40 anni fa, sarà infatti lo sponsor principale che apparirà sulla maglietta della Samp nel prossimo campionato. La partnership con la società di Massimo Ferrero arriva al termine di una stagione in cui la banca aveva già seguito i principali incontri della Serie A.
“Correremo insieme sia con la squadra maschile che con quella femminile. Un istituto di credito è sostanza, il calcio è gioia: così nasce un’idea vincente”, queste le parole del patron della Doria a rigruardo. La sponsorizzazione, ufficializzata questa mattina, s’impegnerà concretamente a sostegno dello sport e di valori come la perseveranza, lo spirito di squadra ed il rispetto dell’avversario che, come sostenuto dal Vicepresidente Ernesto Fürstenberg Fassio, la Sampdoria incarna al meglio.
Il logo della Banca Ifis spiccherà sulla parte centrale di una delle divise riconosciute come le più belle del mondo, nonché sulle maglie e sulle tute di allenamento della squadra maschile e di quella femminile. I dipendenti della Banca e le loro famiglie, inoltre, avranno l’occasione di entrare a contatto e vivere in prima persona il mondo blucerchiato.
Questa sarà un’occasione incredibile per dare visibilità al brand dentro e fuori dal campo, rafforzando il legame con la squadra e con l’intero territorio genovese e ligure. In particolare, la possibilità di seguire e sostenere la Sampdoria Women all’esordio assoluto in Serie A sarà motivo di enorme orgoglio per l’istituto, nonché un chiaro segnale affinché un numero sempre maggiore si società supportino l’ascesa del calcio femminile in Italia.