Fabiano Mugnaini è il nuovo Direttore Generale della Florentia San Gimignano e Responsabile del Settore Giovanile Maschile neroverde.
Una figura fondamentale con un compito importante: gestire tutte le realtà della Florentia San Gimignano, dalla Prima Squadra maschile, al Settore Giovanile e tutte le attività collaterali.
Allenatore con qualifica UEFA B dal 2006, ha allenato ininterrottamente dal 1998 tutte le categorie della scuola calcio e del settore giovanile. Lo scorso anno era stato scelto per la guida tecnica della Prima Squadra maschile della Florentia, ma causa Covid non è stato possibile portare a termine quell’esperienza.
“Quando mi è stato proposto un ruolo dirigenziale, pur sapendo delle difficoltà che avrei incontrato a causa della mia poca esperienza in queste vesti, ho accettato con entusiasmo e passione. La stessa passione con cui in tutti questi anni ho praticato il ruolo di Mister. Ho parlato molto con il Presidente Becagli e mi ha dato sicurezza e ancor più consapevolezza della bontà del nostro progetto e degli obiettivi che vogliamo raggiungere. Per questo ci tengo molto a invitare tutta la comunità di San Gimignano e della Val d’Elsa a darci fiducia, credere e sostenere questa società e il suo nuovo progetto. Proveremo a costruire qualcosa di solido, credibile e sostenibile nel tempo. Proveremo anche a vincere, perché nonostante tutto, quello è sempre bello ed è l’unico modo per riportare questa società dove merita“.
Avremo una Scuola calcio Elite, che dovrà essere il nostro fiore all’occhiello, per costruire dal basso il nostro futuro. Il nostro Settore Giovanile Maschile conterà su tre squadre: Allievi B, Giovanissimi A e B.
Tutte le squadre saranno guidate da tecnici qualificati UEFA B e C, avranno un preparatore atletico, 2 fisioterapisti a disposizione e il nostro Michele Gristina, che ha scelto di rimanere a San Gimignano dopo l’esperienza in Serie A e sarà il nostro responsabile motorio del settore giovanile e preparatore atletico della nostra prima squadra. Avremo a disposizione 4 pulmini per il servizio navetta e le squadre si alleneranno e giocheranno presso gli impianti sportivi comunali di Belvedere e Santa Lucia.
La nostra Prima Squadra farà il campionato di Terza Categoria. Abbiamo provato e creduto fino all’ultimo di riuscire a scalare per lo meno una categoria ma non è stato possibile. Purtroppo i criteri oggettivi di ripescaggio proposti dalla FIGC non lo hanno reso possibile.
Con l’aiuto del DS Alessandro Cianetti e del Team Manager Alberto Mannucci siamo riusciti a creare un buon organico con alcuni innesti di qualità.
Alla guida della squadra ci sarà Mister Gangoni coadiuvato dal preparatore dei Portieri, Mister Barbaccia, e da Michele Gristina.
Photo Credit: Facebook Florentia SanGimignano