Il Real Madrid cambia le sue attaccanti. Sofia Jakobsson, che sta giocando un’ottima Olimpiade, è andata via. Kosovare Asllani è rimasta ma potrebbe non avere più un ruolo da protagonista come la scorsa stagione, nonostante i tanti goal fatti. E allora largo alle nuove leve con Nahikari Garcia e Esther Gonzalez, arrivate dalla Real Sociedad e Levante, che promettono scintille.
L’ex txuri-urdin garantisce qualità della giocata e rifinitura, mentre l’ex bomber granota è un animale d’area. Segna da tutte le posizioni: di destro, di sinistro, di testa, si fa trovare pronta sui cross, è il numero 9 che serviva al Real Madrid. Kosovare Asllani, farà certamente parte del progetto e garantirà altri goal assieme a Olga Carmona, Marta Cardona e la giovane Lorena Navarro.
L’attacco del Real Madrid con tutte queste variabili, potrebbe mettere in difficoltà le altre squadre quanto il Barcellona, oltre ad avere indebolito le rivali per la Women’s Champions League.
La classifica marcatrici della scorsa stagione dice: Kosovare Asllani 16 reti, Marta Cardona 13, Lorena Navarro 6, Olga Carmona 4.
Esther Gonzalez ha chiuso invece a 29 reti al secondo posto dopo essere stata tutto il campionato in testa alla classifica marcatrici, superata solamente da Jenni Hermoso all’ultima giornata. Nahikari Garcia ha segnato 10 reti contribuendo al quinto posto finale della Real Sociedad.
Sarà un campionato tutto da seguire, rimanete con noi per scoprire le altre coppie del goal del campionato spagnolo.