Nelle ultime ore il Sant’Egidio femminile ha reso noto di fare un piccolo passo indietro. La società gialloblù capeggiata da Alba Albanese, dopo gli ultimi campionati di Serie C alla guida di Valentina De Risi, modificherà il percorso rispetto a quello degli ultimi anni. La formazione capitanata da Giulia Olivieri, infatti, ha ceduto, infatti, il titolo sportivo alla Vis Mediterranea Soccer, ma continuerà la sua attività nel calcio in rosa con il settore giovanile. Il percorso dei due club dovrebbe comunque camminare di pari passo, potendosi definire quindi più una fusione che una cessione del titolo sportivo. Questo il comunicato del team gialloblù.
Sant’Egidio Femminile: importanti novità in casa gialloblù
La Asd Sant’Egidio Femminile comunica di aver provveduto all’iscrizione al campionato di Serie C per la stagione 2021/22. Contemporaneamente, la società ha effettuato la scissione del ramo d’azienda delle attività della prima squadra che è stato conferito alla società Vis Montorese 1978 che ha già richiesto il cambio di denominazione in Vis Mediterranea Soccer.
I ringraziamenti della società
Il Presidente, Alba Albanese, ringrazia tutti coloro che in questi anni hanno contribuito ai successi della prima squadra: le calciatrici, lo staff societario e tecnico. Il grazie più grande va a mister Valentina De Risi e mister Giulia Olivieri vere artefici di questa grande ed emozionante avventura. Grazie alle amministrazioni comunali, alla Pro Loco, agli sponsor e a tutti i nostri tifosi che sono stati la nostra famiglia e il nostro sostegno. Il Sant’Egidio Femminile continuerà la sua decennale esperienza di calcio in rosa con il settore giovanile e la scuola calcio che resteranno al comunale “Antonio Spirito” di Sant’Egidio del Monte Albino.
L’annuncio della S.S, Mediterranea Soccer
La società comunica di aver rilevato il titolo sportivo dell’ASD Sant’Egidio, squadra militante nella Serie C femminile, con cui la S.S. Mediterranea Soccer approderà nel mondo del calcio femminile. L’ASD Sant’Egidio femminile è nata nel 2010 e grazie alla dedizione delle 2 fondatrici la squadra, nell’arco di poche stagioni, ha raggiunto diversi traguardi, passando dal Campionato Giovanissime Regionali della Campania alla Serie C Nazionale, ottenendo risultati importanti anche nella Coppa Disciplina, di cui la società va fiera! La filosofia di calcio delle 2 fondatrici è risultata analoga a quella adottata dalla nostra Società; la crescita sportiva ma soprattutto umana delle calciatrici. Grazie a questo il nostro presidente Stefano Bisogno ha trovato la squadra con cui debuttare nel calcio femminile.