Al termine del campionato che si è concluso il difensore della Florentia San Gimignano, Michela Rodella, dopo 5 stagioni ha salutato le neroverdi e, più in generale, la serie A. In attesa di nuove esperienze ha espresso sul proprio profilo Instagram un ringraziamento per tutto quello che le ha dato il calcio.
“Non sono mai stata di troppe parole, soprattutto pubbliche, soprattutto scritte, ma ci sono delle occasioni nelle quali la vita ci chiede di uscire un pó da quelle che sono le nostre abitudini e le nostre zone di comfort.
Caro amico mio, dunque, eccoci qui, ho aspettato tanto non sapendo come salutarti, perché finché non lo si mette nero su bianco forse non sembra reale.
Amico mio, mi hai accolta, mi hai cresciuta, mi hai affiancata, mi hai reso adulta, mi hai insegnato il valore del rispetto, dell’amicizia, del sacrificio, mi hai insegnato che bisogna accettare la sconfitta e il fallimento, che bisogna godersi i successi, che anche quelli sono passeggeri.
Come tutto.
Come noi.
Che bisogna sopravvivere alle delusioni e che anche quando non c’è limite al peggio si trova sempre la forza e un motivo per andare avanti, per non mollare.
Tante volte avrei voluto lasciarti indietro, abbandonarti, andarmene senza di te, ma quello che ci lega è stato sempre più forte di tutto.
Ho visto chi mi stava attorno crescere, cambiare, ti ho visto crescere, combattere, vacillare, cambiare, come un amico al quale vuoi bene incondizionatamente, anche se a volte si litiga, anche se a volte c’è incomprensione, anche se a volte ti fa soffrire, anche se a volte non lo riconosci. .
Non so se sarà un addio o un arrivederci ma per ora solo Grazie…
per tutto quello che non sarei mai diventata senza di te.
Al calcio.
Al pallone.
Alle maglie che ho vestito.
A tutte le mie compagne di squadra.
A chi ha creduto in me… ”
Credit Photo: Pagina Instagram Michela Rodella