Il Cesena FC Femminile tramite il suo Direttore Sportivo Elvio Sanna, comunica di aver messo a segno altro colpo di mercato con l’arrivo in Romagna a parametro zero e a titolo definitivo della forte centrocampista Silvia VIVIRITO, Mantova 13 Agosto 1990.
Silvia VIVIRITO nel campionato 2007-2008 è inserita nella rosa del Bardolino Verona campione d’Italia; la stagione successiva veste la maglia del Frutta Più Verona, squadra iscritta al campionato di Serie B, aiutando a conquistare, con le sue 7 reti su 23 partite giocate, il primo posto del girone B a pari merito con il Südtirol, giocandosi nello spareggio di Trento (24 maggio 2009) l’opportunità di salire in A2, dove però le altoatesine vincono per 3-2.
Durante il calciomercato estivo del 2009 passa alla Fortitudo Mozzecane in Serie A2, categoria sfuggita con la precedente formazione veronese.
Nell’estate 2010 passa al Venezia 1984 alla sua terza stagione in Serie A, dove a fine campionato colleziona 22 presenze, contribuendo a conquistare un’agevole salvezza per la formazione veneta e il nono posto in classifica.
L’anno successivo è oggetto di un nuovo trasferimento, questa volta va a Sud a Napoli, stagione 2011-2012. Impiegata 18 volte su 22 incontri, grazie anche alle sue 2 reti siglate, concretizza le aspettative della società che va a conquistare con 58 punti, la storica promozione in Serie A.
Estate 2013 Vivirito si accorda con il Südtirol, grazie alla riforma del campionato italiano, la squadra è iscritta alla Serie B ridiventata secondo livello nazionale. Con le altoatesine riesce, dopo due campionati in cadetteria, a tornare in Serie A nella stagione 2015-2016.
Anno 2016 formalizza il passaggio al San Bernardo Luserna, al suo secondo anno in Serie A, per la stagione 2016-2017. Al termine della stagione, con la retrocessione del San Bernardo Luserna in Serie B, lascia la squadra piemontese.
Torna a Sud, si accorda con la Pink Sport Time Bari, neopromossa in Serie A, dove rimane fino al termine del campionato 2018-2019.
Anno 2019-2020 passa al Como, poi Riozzese Como in serie B, contribuendo con le sue tre reti al quinto posto della squadra Lariana.
Le prime parole da bianconera di Silvia VIVIRITO: ”Ringrazio il Cesena per la fiducia dimostrata, sono contenta di poter vestire questa maglia perché mi piace il progetto presentato. La scorsa stagione il Cesena ha fatto un grande campionato e spero di poter aiutare la squadra e il mister ad alzare il livello già mostrato lo scorso anno. Sicuramente è il risultato di un ottimo lavoro e di un grande gruppo”.
Benvenuta Silvia.
Credit Photo: Emanuele Armiento