Óscar Fernández, nuovo tecnico dell'Atlético Madrid
Óscar Fernández, nuovo tecnico dell'Atlético Madrid

Óscar Fernández è il nuovo allenatore dell’Atlético Madrid al posto del dimissionario José Luis Sánchez Vera, che chiude la sua esperienza colchonera con il quarto posto finale e la vittoria nella Supercoppa di Spagna.
Il tecnico di Toledo ha firmato un contratto fino al 2023, a soli 34 anni, dopo avere allenato negli ultimi due anni il Madrid CFF con ottimi risultati. L’allenatore arriva all’Atlético dopo una semifinale di Coppa della Regina raggiunta con la vittoria contro il Real Madrid ai quarti ed il settimo posto in campionato dopo aver lottato fino alle ultime giornate con Real Sociedad e Granadilla per raggiungere la quinta posizione.
Si realizza un sogno. Sono molto felice e con voglia di iniziare a lavorare. Mio nonno è dell’Atlético, mio papà è dell’Atletico, la mia famiglia è colchonera e io sono dell’Atlético da bambino” ha dichiarato il tecnico ad AS. L’allenatore ha iniziato la sua carriera nell’Ad Unión Adarve dove ha allenato per 14 anni. Si tratta di una squadra del quartiere del Pilar di Fuencarral – El Pardo a Madrid, dove il tecnico si è costruito un’importante fama nel campionato di Segunda B, importante palestra per farsi le ossa prima del grande salto.
Prima di essere allenatore del Madrid CFF, ha gestito la squadra filiale, il Madrid CFF B nella stagione 2018-19. “Dal club ti auguriamo tutta la fortuna del mondo in questo nuovo cammino nella nostra casa”, arrivano gli auguri dell’Atlético Madrid, squadra che vuole subito tornare nella Women’s Champions League con una squadra ricca di campionesse tra cui le ex Fiorentina Alia Guagni e Tatiana Bonetti.
Dopo avere fermato il Barcellona, le colchoneras ambiscono ad una stagione ricca di successi per tornare al più presto ai vertici del calcio spagnolo, dove si giocheranno il titolo con Barcellona e Real Madrid.

Photocredit: Óscar Fernández, Twitter