Dopo il campionato concluso di Serie C molti club di terza serie femminile cominciano a guardare al proprio futuro. Altro punto forte del momento sono gli Open Day, rivolti in particolare alle più giovani per permettere cosi di avvicinare bambine e curiose al mondo del calcio. Domani anche il Lecce ha programmato una giornata in questa direzione, dedicata a chi ha compiuto almeno cinque anni. La stessa società salentina. giunta quarta nel girone D di Serie C, ha promosso l’evento. Questo il comunicato diffuso dalla squadra giallorossa di Puglia capitanata da Serena D’Amico e allenata da Vera indino.
E’ tutto pronto al Centro Sportivo Cat, tra i territori di Lecce e di Lizzanello, per l’Open Day 2021 del Lecce Women. L’evento si terrà giovedì 1 luglio a partire dalle ore 16 e sarà un pomeriggio di puro divertimento per le bambine e le ragazze dai 5 anni in su accomunate dalla grande passione per il calcio. La partecipazione è gratuita e vedrà la presenza dello staff tecnico della Prima squadra e della Scuola Calcio Elite nonché una rappresentanza delle calciatrici che hanno partecipato al campionato di serie C. Saranno presenti inoltre i dirigenti dell’Us Lecce.
In occasione dell’Open Day saranno annunciate alcune novità in vista della stagione sportiva 2021-2022 nella quale il Lecce Women sarà presente nel mondo del calcio femminile con tutte le sue formazioni, Serie C, Juniores, Under 17, Under 15, Under 13 Elite, Under 10 e Under 8. All’evento parteciperà anche Federica Montesardi in rappresentanza della Global Thinking Foundation che, da alcuni anni, ha deciso di sostenere il progetto del sodalizio leccese. E proprio la Fondazione sarà al centro di un progetto di inclusione sociale che, a partire dal mese di luglio, coinvolgerà le tesserate della Scuola Calcio Elite del Lecce Women.