Mentre la squadra Nazionale Femminile degli Stati Uniti continua a prepararsi per le imminenti Olimpiadi di Tokyo con amichevoli internazionali e con la stagione regolare della NWSL in pieno svolgimento, la star della USWNT e attaccante dell’Orlando Pride Alex Morgan, è grata che i suoi “fan” siano tornati a tifare sugli spalti.
“È sempre fantastico potersi divertire davvero e tifare per gli atleti e altri sport, ma il più grande ritorno è davvero quello che tutti noi stavamo cercando come atleti e fan. Godere dello sport come esperienza dal vivo piuttosto che in TV , o piuttosto che a casa”, ha detto Morgan che si è seduto con CBS Sports per conto di Michelob ULTRA per celebrare il più grande ritorno, offrendo ai fan un’opportunità unica nella vita di vivere il ritorno degli sport dal vivo, come un MVP vincendo biglietti per una serie di importanti eventi sportivi nel 2022.
“Penso che ci siamo davvero passati tutti l’anno scorso, e comprendiamo e apprezziamo di più, come gli sport dal vivo, e la possibilità di uscire all’aperto e goderci la reciproca compagnia”.
L’attaccante 31enne è fresca di tre vittorie con gli Stati Uniti alle Summer Series e continuerà a prepararsi per le Olimpiadi con il Pride. Una volta che il ruolo definitivo per le Olimpiadi sarà annunciato in breve tempo, gli Stati Uniti avranno un paio di amichevoli contro il Messico, prima di partire per Tokyo a luglio.
“Giocare con la tua squadra di club è stato ancora più importante, quindi è stato fantastico che siamo andati bene con Orlando, perché sono stato in grado di ritrovare la mia fiducia. Dalla gravidanza, al parto e tutto il resto, ottenere 90 minuti di gioco e mettersi al passo con le cose”, ha detto Morgan sul passare il tempo a giocare con la sua squadra di club.
Morgan e il Pride sono partiti con un inizio rovente in questa stagione. Il club deve ancora perdere una partita in vista della sesta partita della stagione, con Morgan che ha segnato in quattro partite. La loro striscia impressionante ha il club in cima alla classifica con 11 punti. Morgan crede personalmente che il suo forte inizio in NWSL abbia benefici anche al di là della lega.
“Capire le Olimpiadi richiederà molte partite e un breve periodo di tempo, e abbiamo un programma simile con la NWSL”, ha detto Morgan. “A volte è una partita ogni tre giorni. Quindi, sta abituando il tuo corpo a questo. E sono passati un paio d’anni per me, dal 2019, da quando ho partecipato a un torneo con molte partite in un periodo più breve di tempo, quindi il mio corpo ha bisogno di abituarsi di nuovo”.
Il Pride riprenderà a giocare il 20 giugno contro il quarto posto NJ/NY Gotham FC su Paramount+.