Bisogna aspettare per sventolare il tricolore. Il Città di Falconara rende pan per focaccia al Montesilvano in gara-2 delle Finals, con una Pato Dal’Maz “Simply the best” sbanca 3-1 il PalaRigopiano di Pescara, al termine di un match trasmesso da Raisport HD bellissimo, dal secondo tempo fa-vo-lo-so.

PRIMO TEMPO bloccato ma comunque piacevole. Le emozioni forti arrivano nella seconda parte di frazione. Il Città di Falconara, senza Nona (squalificata) ma con una Taty in più le motore, cresce con il passare dei minuti: Marta e Ferrara costringono Ana Carolina Sestari agli straordinari, Pato si mette in proprio e con un’azione personale passa in mezzo a due avversarie, si accentra e trova il pertugio giusto che vale un super 1-0. Il Montesilvano ha la palla dell’1-1, ma la fallisce sotto porta con Bruna Borges. Le Citizens potrebbero andare sul 2-0 ma Isa Pereira si fa ipnotizzare da Sestari, su tiro libero.

LA RIPRESA inizia col botto: Ortega s’inventa la giocata, Pato la stende al limite dell’area, dalla conseguente punizione il tiro mancino di Aida Xhaxho è tanto straordinario quanto preciso. E finisce sotto l’incrocio dei pali. Il Montesilvano è indiavolato, peccato che un rasoterra di Bruna Borges si stampa sul palo. Dal possibile 2-1 per il Montesilvano al reale nuovo vantaggio del Falconara, il passo è breve: fa tutto una devastante Pato, s’invola, s’accentra, duetta con Luciani e serve il bis. Non c’è un attimo di pace, continui ribaltamenti di fronte, portieri in evidenza e tanta, tanta, intensità. Almeno fino all’erroraccio di Belli in uscita pressing: Marta non se lo fa ripetere due volte e serve l’accorrente Pato, che di prima intenzione fulmina Sestari. E’ la rete che chiude anzitempo la partita. Inutile il 5vs4 pescarese con Bruna Borges portiere di movimento, il Falconara è granitico e porta a casa strameritatamente il punto del pari.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO

QUARTI DI FINALE
1) CITTÀ DI FALCONARA-FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI 4-1 (5-2)
2) ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 4-3 (1-1, 7-7)
3) KICK OFF-BISCEGLIE FEMMINILE 3-1 (6-1, 1-3)
4) MONTESILVANO-CITTÀ DI CAPENA 3-0 (3-1) 

SEMIFINALI
X) ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI FALCONARA 4-4 (1-6)
Y) KICK OFF-MONTESILVANO 2-9 (0-0)

FINALE – GARA-2 (gara-3 20/06)
MONTESILVANO-CITTÀ DI FALCONARA 1-3 (gara-1 3-2)

Credit Photo: https://www.divisionecalcioa5.it/