Una Permac Vittorio Veneto pulita e ordinata, sempre determinata a giocarsi ogni palla contro un Cortefranca che si guadagna proprio in questa partita la meritata promozione in Serie B. Nonostante il 2-0 finale, le Tose di mister Zoni possono ritenersi soddisfatte per aver tenuto testa allo squadrone dell’anno, finora imbattuto e capace di segnare più di 100 goal subendone solo 9.
Mister Massimi Zoni non può quindi che complimentarsi con le sue ragazze, fiero di ciò che hanno dimostrato sul campo. Queste le sue parole ai microfoni di Vittorio Veneto Calcio:
“Oggi posso solo dire brave alle ragazze. Sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di allenare un gruppo del genere, oggi davvero tanta roba. Giocavamo contro la prima della classe che ha vinto meritatamente il campionato, è venuta qui a giocarsi la partita, hanno più qualità ed esperienza di noi e si è visto. Noi abbiamo cercato di ribattere colpo su colpo, ci abbiamo messo il cuore e abbiamo dimostrato di essere tornate la vecchia Permac Vittorio Veneto di inizio stagione, quando era veramente difficile affrontarci”.
Una squadra che ha sempre fatto di altruismo e collettività il proprio marchio di fabbrica, arrivando a fine stagione con la consapevolezza di essere un gruppo vero e solido.
“Questa è la forza della squadra: essere un gruppo, una squadra, e al di là di chi scende in campo ci si mette sempre l’anima. Oggi le ragazze hanno dimostrato ancora una volta che prima c’è il “noi”, c’è la squadra, e poi l’”io””.
Testa a domenica prossima, quando le Tose saranno ospiti della Triestina per l’ultima giornata di campionato. Sarà sicuramente un momento emozionante, ma ancora di più per la centrocampista Laura Tommasella, veterana rossoblù che dirà addio al calcio giocato dopo il tributo alla carriera che le è stato riconosciuto domenica nello stadio casalingo. “Andiamo a giocarci una partita vera, consci delle nostre capacità e possibilità anche se siamo in formazione rimaneggiata a causa infortuni. Andremo lì per giocare, poi a fine partita faremo la passerella per una vera bandiera della Permac, Laura Tommasella, alla quale devo dire solo grazie per la stagione che ha fatto dentro il campo, nello spogliatoio e in ogni momento. Ha contribuito, e non poco, a far crescere le ragazze e il gruppo facendolo diventare una squadra”.