Le star del calcio femminile hanno inviato messaggi di sostegno a Christian Eriksen, che è collassato in campo durante una partita di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia.
La partita di sabato 12 giugno a Copenaghen è stata sospesa dopo questo accaduto. Il danese 29enne è stato medicato d’urgenza in campo e portato in ospedale. Le condizioni del calciatore sono state annunciate stabili ed è cosciente. Ulteriori esami verranno effettuati per comprendere l’accaduto.
La partita è stata poi ripresa in serata, dopo a vincere è stata la Finlandia per 1-0 contro la Danimarca. I giocatori di entrambe le squadre avevano fatto richiesta di continuare la partita.
Il mondo del calcio si è unito per il giocatore dell’Inter Eriksen, mandandogli messaggi di sostegno.
Megan Rapinoe, due volte vincitore della medaglia della Coppa del Mondo e vincitrice del Pallone d’Oro nel 2019, ha pubblicato su Twitter: “Mio Dio, penso a Eriksen e alla sua famiglia e invio tutto l’amore e la forza che ho”.
Pernille Harder, capitano della squadra femminile danese e star del Chelsea ha postato un semplice: “Eriksen ❤️“
Tante le altre star del calcio femminile a mandare supporto anche Sam Kerr con un emoji di preghiera, un cuore e la bandiera danese, Beth Mead dell’Arsenal ha postato: “Pensieri e preghiere a Eriksen”, l’account Twitter delle Lionesses ha scritto: “I nostri pensieri questa sera sono con Christian Eriksen e la sua famiglia, e tutti legati alla Federazione Danese”.
Credit Photo: Twitter