Il Bologna guidato da Michelangelo Galasso domenica, alle ore 15:00, nel 21° turno del girone C di Serie C sarà di scena allo stadio “Marcello Melani” contro le padroni di casa della Pistoiese. Gara importante, in chiave promozione, per le emiliane che a 180 minuti dalla fine della stagione sono prime a pari merito con la Sassari Torres a quota 52 punti. Posizione tranquilla a metà della graduatori per le toscane che invece non avranno eccessive pressioni ma torneranno a giocare davanti al pubblico amico, vista l’apertura dello stadio ai tifosi con circa 300 biglietti a disposizione. A parlare a poche ore dalla sfida all’ufficio stampa rossoblù è stata l’attaccante classe 2000 Linda Patelli, nata a Varkaus in Finlandia. Queste le dichiarazioni della calciatrice trasferitasi in Italia all’età di sei anni.
«Con la Jesina siamo riuscite a sbloccare una gara difficile circa venti secondi dopo l’inizio del secondo tempo, sono stata molto contenta perché è la mia prima doppietta: avendo avuto poche occasioni di giocare da titolare, rende ancor più speciale questa vittoria.
Fino ai 17 anni facevo Ginnastica Ritmica, poi ho scelto di cambiare totalmente, avvicinandomi al calcio: ho iniziato a giocare nell’A.S.D. Bologna F.C. 1909, trovandomi bene fin da subito perché con le compagne abbiamo formato un bel gruppo.
Adesso abbiamo due partite fondamentali, cercheremo di fare bene e di guadagnarci anche, se ci sarà occasione, lo spareggio per decretare chi verrà promosso in Serie B».