Il Formello nel 20° turno del girone D di Serie C viene sconfitto a Terni per 3-1. Le gialloverdi di capitan Gioia Masia restano cosi impantanate nella corsa per la permanenza nella categoria a 180′ dalla fine del campionato. Partono meglio le padroni di casa che al 14′ passano in vantaggio con Ciccarelli brava ad anticipare Shovlin prima di insaccare Mari per il momentaneo 1-0. Al 27′ giunge però la risposta laziale sull’asse Sciarretti-Zuzzi con quest’ultima a timbrare l’uno pari. Nella ripresa è ancora una prodezza di Carmela Ciccarelli a riportare le ternane in vantaggio al terzo giro di lancette. Le umbre poi badano a gestire la gara limitando le sfuriate ospiti ed al 78′ è ancora Coletta in contropiede ad andare a segno per il definitivo 3- 1.
Le parole di mister Giampiero Serafini rilasciate all’ufficio stampa del Formello dopo la gara.
“Oggi abbiamo buttato via una grande occasione in chiave salvezza, ora si fa dura ma noi ci crediamo finché la matematica non ci condannerà. Ho visto negli occhi delle ragazze la delusione ma anche tanta voglia di centrare questo obiettivo che è alla nostra portata, ora saremo spettatori in questa domenica e poi con il Crotone in casa ci giocheremo tutto. Sono sicuro che le ragazze per quella gara si faranno trovare pronte e determinate convinte di arrivare alla salvezza, poi se le altre squadre saranno state più brave onore e merito a loro”.
Ternana: Money, Fiorella (44’st Chahid), Acini (Cap., 27’st Makulova), Vaccari, Melis, Mazzieri, Acquafredda (13’st Antonini), Quirini, Coletta (44’st Piacenti), Ciccarelli, Cianci (44’st Campanelli). A disp. Marescalchi, Bartolocci, Brozzi, Fonck. All.: Marco Migliorini