Si è chiuso sul 2-2 il big match del 20° turno del girone D di Serie C tra Res Women e Lecce. La terza e la quarta forza della classe non fanno male in una bella gara che ha visto per due volte passare avanti, sul finire del primo tempo, le capitoline raggiunte poi dal ritorno salentino, giunto ad inizio della ripresa. Al 43′ il vantaggio giallorosso marcato da Manca abile ad insaccare su assist di Simeone che dopo due giri di lancette si ripete mettendo Spagnoli in condizioni di dover spingere solo oltre la linea di porta per il 2-0 che chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo è capitan D’Amico a riaprire prontamente la gara al terzo di gioco trovando il varco giusto nella difesa avversaria mentre al quarto d’ora il 2-2 definitivo è firmato su calcio piazzato da Costadura.
Queste le parole rilasciate al termine della gara dal tecnico delle giallorosse Roberto Amore all’ufficio stampa della Res Woman:
“Come da previsione è stata una partita difficile ma stavolta l’abbiamo resa ancora più difficile noi. Per come abbiamo giocato potevamo vincere ma come troppe volte è capitato quest’anno, ci siamo fatti dei gol da soli, causa distrazioni e scarsa concentrazione. Vogliamo ancora arrivare secondi e giocheremo le ultime due partite come se fossero delle finali, sperando in un passo falso del Chieti. Complimenti al Lecce per la gara che hanno disputato”.