Dopo le indiscrezioni di Aprile, dove il Presidente Massimo Ferrero voleva acquisire il titolo sportivo della Campomorone Lady (militante nel campionato di serie C), arenatesi in un nulla di fatto ad oggi la notizia più certa è trapelata su vari siti e confermata dal giornalista Nicolò Schira attreverso la sua pagina Facebook.

Massimo #Ferrero pronto a sbarcare nel calcio femminile: sta prendendo forma il progetto #Sampdoria Women (rileverà titolo sportivo dalla Florentia San Gimignano) che verrà affidato all’ex Presidente del Bari Gianluca #Paparesta. #calciomercato
https://www.facebook.com/nicoloschira

Il Presidente Tommaso Becagli, alle voci sul futuro delle sue ragazze, ha risposto sul sito istituzionale della Florentia San Giminiano dando appuntamento a tutti per una conferenza stampa alle ore 18, di Venerdì 11 giugno.

In merito alle notizie uscite nella giornata di oggi sulla vendita del titolo sportivo della Florentia San Gimignano, il presidente Becagli parlerà in conferenza stampa venerdì 11 giugno alle ore 18.
https://www.facebook.com/FlorentiaSanGimignano

Secondo indiscrezioni Massimo Ferrero, Presidente della Sampdoria Calcio, sarebbe pronto a rilevare il titolo sportivo permettendo alla sua società di gareggiare direttamente nella massima serie per il prossimo campionato. Inoltre, quest’ ultimo, avrebbe un progetto in mente: come presidente l’ex arbitro Gianluca Paparesta, già presidente del Bari negli anni 2014 e 2016.

La notizia, sebbene dell’incredibile per le ragazze della Florentia, potrebbe trovare conferma o smentita a mezzo della citata conferenza stampa, ma certamente (se confermata) si aprirebbe un capitolo importante per le giocatrici che dovranno fare delle scelte e forse spostarsi a giocare ed a vivere in altra Regione.

In ogni caso se il “Progetto Ferrero della Samp” prenderà forma nel fine settimana, esso sarà di alto livello e molto competitivo, e sarà costruita una squadra ancora più forte con forti ambizioni e tanta voglia di vincere e fare bene ad alti livelli.

Staremo a vedere chi della magica rosa femminile, creatasi il 4 Ottobre del 2015, nelle magiche terre Toscane cavalcherà i poggi fino al Mar Ligure per non perdere il buon gioco ed i successi e le ambizioni fino ad ora maturate.

La storia di questa gloriosa Società è partita in Coppa della Toscana; dopo il primo campionato la serie D, inizia la grande cavalcata gloriosa verso la promozione: con le 24 vittorie in 24 gare per poi salire in Serie C. Anche la promozione in B non si farà attendere, le rosso-bianche conquistano la terza promozione in tre anni, fino al record di entrare nella massima serie A , nell’ anno successivo, entrando di diritto tra le poche squadre di calcio a questi “grandi” risultati. Adesso la speranza è che si continui della storia, una grande pagina è scritta, e molto ci sarà ancora da scrivere.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.