Si torna in campo a ranghi completi in Serie C dove sarà tempo di ventesima giornata nei gironi C e D. Dopo le sfide dell’ultimo turno il torneo di terza serie vedrà ancora tante gare importanti in programma. Nei due raggruppamenti alle ore 17:00 di oggi primo anticipo tra Roma XIV Decimoquarto-Pistoiese, domani il resto delle gare alle 15:00 con l’eccezione di Apulia Trani e Monreale opposte alle ore 11:30.
Serie C girone C: il programma domenicale
Apre i battenti con un anticipo pomeridiano al sabato il girone C di terza serie che vedrà la Roma XIV ospitare la Pistoiese, in una partita con due squadre sicure di giocare il prossimo anno nuovamente in Serie C. Più corposo il programma di domani con il big match tra Jesina e Bologna, prima della classe, in diretta sulla pagina Facebook della LND. Proverà a sfruttare eventuali passi falsi la Torres, appaiata alle emiliane, che sulla carta si trova un compito più agevole rispetto alle felsinee essendo di scena sul campo della Reggiana. In scia proveranno a restare anche l’Arezzo, a tre punti dal primo posto, opposta tra le mura amiche al Vis Civitanova, ed il Filecchio, a sei lunghezze dal vertice, in casa con l’Aprilia Racing. Chiude poi la sfida tra il Ducato Spoleto ed il Riccione.
GIRONE C: gli arbitri di giornata
Arezzo-Vis Civitanova (Amadei di Terni),
Cella-Sassari Torres (Ghazy di Schio),
Ducato Spoleto-Riccione (Pica di Roma1),
Jesina-Bologna (Vittoria di Taranto),
Filecchio-Aprilia Racing (Calzolari di Albenga),
Roma XIV Decimoquarto-Pistoiese (Giordano di Palermo)
La classifica del girone C
Bologna e Sassari Torres 49, Arezzo 46, Filecchio 43, Jesina 33, Aprilia 26, Pistoiese° 25, Decimo Quarto Roma 17; Riccione 16, Cella 11°, Vis Civitanova 8; Spoleto° 1 . *Una gara in meno, ° un punto di penalizzazione
Serie C girone D: il programma domenicale
Turno di riposo per il Palermo prima della classe: le rosanero potrebbero però centrare la matematica promozione in B con due giornate di anticipo in caso di mancato successo del Chieti, impegnato nel turno interno nel derby abruzzese con il Pescara. Big match poi tra la Res Women ed il Lecce, col le capitoline e le salentine terze e quarte in graduatoria. Nella zona centrale della classifica ultimi punti salvezza da centrare per la Ternana e l’Apulia Trani con le umbre ad ospitare il Formello e le pugliesi il Monreale. Un doppio successo delle padroni di casa e la contemporanea vittoria del Sant’Egidio a Crotone porterebbe le campane in zona salvezza dopo tantissime giornate trascorse in zona retrocessione, rendendo ancora più interessante il discorso permanenza nella categoria a 180′ dal termine del campionato.
GIRONE D: gli arbitri di giornata
Apulia Trani-Monreale (Giordano di Matera),
Crotone-Sant’Egidio (Pizzi di Bergamo),
Chieti-Pescara (Vai di Jesi),
Res Women-Lecce Women (Leone di Avezzano),
Ternana-Formello (Rossini di Torino)
*riposa Palermo
La classifica del girone D
Palermo 46, Chieti* 38, Res Roma* 36, Lecce* 32, Ternana 24, Apulia Trani* 20, Pescara* 19, Monreale* 17, Formello 16, Sant’Egidio* 15, Crotone * 2 *Una gara in meno