Nell’ultimo turno di campionato del girone D di Serie C, il diciannovesimo, la Res Women era opposta al Pescara. Le capitoline impattano per 1-1 perdendo contatto dalla seconda piazza detenuta ora in solitaria dal Chieti. Il pareggio rende irraggiungibile poi la capolista Palermo che con 46 punti vanta ora 10 lunghezze di vantaggio sulle giallorosse a tre gare dalla fine del torneo.
Le laziali giocano un primo tempo non particolarmente brillante costringendo l’estremo difensore Caporro ad un paio di interventi impegnativi. Le giallorosse crescono nella ripresa anche se sono le adriatiche a passare in vantaggio con Benedetta Primi al 7′. Al 18′ però Manca viene atterrata in area conquistandosi un rigore realizzato da Ilenia Rossi. Nella parte conclusiva della gara è ancora la Res a provarci sbattendo però contro il muro pescarese. Termina cosi 1-1, queste le parole rilasciate dal tecnico delle capitoline Roberto Amore all’ufficio stampa dei giallorossi.
Le dichiarazioni post match del tecnico romano Roberto Amore
“Da oggi la matematica ci dice che non possiamo più puntare al primo posto. Ne prendiamo atto prendendoci le nostre responsabilità partendo dal sottoscritto. Onore al Pescara che ha conquistato un punto preziosissimo per la lotta salvezza.”