Grande prestazione del Venezia FC Femminile, che con un secco 4-1 supera la Spal e si conferma al quarto posto in classifica in solitaria.
Ad aprire la partita è stata bomber Elisa Dalla Santa, che dopo aver ricevuto palla a centrocampo, si invola verso l’area di rigore e dopo aver saltato due avversari insacca con un bolide all’incrocio dei pali realizzando la rete dell’1-0.
La Spal, pur subendo le continue folate offensive delle arancioneroverdi, riesce a pareggiare al 44′ grazie ad un rigore di Martello, decretato per un dubbio fallo in area di Bellemo.
La parità dura però poco, perché già al 53′ le leonesse tornano in vantaggio grazie a Zuanti, che realizza il 2-1 con un gran diagonale sul secondo palo.
A questo punto il Venezia acquisisce ancor più coraggio, realizzando il gol del 3-1 con Guizzonato che di prima intenzione batte Merli dopo una azione sulla destra di Dalla Santa, con il 4-1 che viene messo a segno appena 3 minuti dopo da Dal Ben, che sugli sviluppi di un corner insacca all’incrocio dal limite.
Nel prossimo turno di campionato, che si disputerà il 6 giugno alle ore 15:00, le leonesse di De Bortoli affronteranno il Portogruaro, che attualmente occupano il terz’ultimo posto in classifica.
Photo Credit: Venezia FC Femminile