Per la terza stagione consecutiva, la Roma Primavera approda in Finale Scudetto.
Le ragazze di Fabio Melillo hanno battuto per 2-0 l’Inter nella semifinale di Sassuolo grazie ai gol di Tarantino al 18’ e Boldrini al 48’.
“Abbiamo sofferto tanto nel finale perché abbiamo incontrato una grandissima squadra”, ha commentato il tecnico giallorosso. “Faccio i complimenti all’Inter che negli ultimi 30 minuti ci ha fatto soffrire. Soltanto grazie a un grande spirito di sacrificio delle ragazze abbiamo mantenuto il risultato dando un segnale importante.
La mentalità si costruisce vincendo l’anno prima e cercando di vincere anche in quello dopo senza avere la pancia piena. Queste ragazze dimostrano di avere mentalità e ambizione ed è una cosa bellissima. È la cosa migliore che abbiamo costruito in questi tre anni”.
Sull’unità del gruppo Melillo ha aggiunto: “Tutti gli allenatori la considerano fondamentale per la forza di una squadra e queste ragazze hanno dato la dimostrazione di essere unite. Anche le compagn che non potevano essere qui ci hanno riempito di messaggi di incoraggiamento ed è una cosa che emoziona”.
Sabato alle 16:30 la Roma affronterà la Juventus in Finale, un remake di quella vinta a settembre.
“Ho visto la partita della Juventus ni semifinale e hanno giocato veramente bene. Metteremo in campo la nostra esperienza e proveremo dare ancora tutto fisicamente e mentalmente. Questa è una squadra che non tradisce mai.
Vogliamo ripeterci, veniamo da due anni con 32 vittorie consecutive. Speriamo di fare 33”.
“È stata una partita impegnativa. Ci abbiamo messo cuore e testa fino all’ultimo. Abbiamo dominato il primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto ma l’abbiamo portata a casa”, ha commentato l’autrice del primo gol Giada Tarantino, giunta a quota 15 reti stagionali.
“È una stagione indimenticabile per me, sono contenta per il gol ma l’importante è che siamo in finale. Dobbiamo portarla a casa e mantenere il tricolore sul petto”.
Credit Photo: Domenico Cippitelli