Domenica sconfitta per l’Isera, contro il Padova, commenta con noi la partita, Maira Bertolini della compagine trentina.

“Nel complesso è stata una buona partita. Siamo partite un po’ a rilento e il primo tempo lo abbiamo trascorso prevalentemente in difesa, realizzando comunque delle azioni pericolose anche in attacco. Il secondo tempo è stato più equilibrato e abbiamo concretizzato di più, purtroppo non siamo riuscite ad ottenere il pareggio.”

“Domenica ci aspetta il Cortefranca, una squadra sulla carta molto più forte di noi, i numeri parlano chiaro. Noi comunque andremo da loro per giocare la nostra partita ed ottenere il massimo risultato. Sarà sicuramente una partita tosta sia sul piano fisico che mentale, dovremo rimanere concentrate e unite per non rischiare di essere surclassate dal gioco avversario.”

Discorso salvezza:“Credo che abbiamo tutte le possibilità per ottenere la salvezza. Certamente se il Portogruaro ci sorpassasse la situazione attuale si complicherebbe di molto e saremmo costrette a lottare per la salvezza fino all’ultima giornata. Ora vediamo come andranno le prossime partite e a fine campionato sapremo se il nostro impegno è stato sufficiente o no.

Un pensiero al calcio femminile Trentino “Penso ci sia ancora molta strada da fare, soprattutto se lo si confronta con altre realtà extra regionali. Nonostante ciò, credo che il calcio in Trentino sia cresciuto molto negli ultimi anni, sia dal punto di vista della qualità, della visibilità che dei numeri. Adesso rispetto ad una decina di anni fa si inizia a puntare maggiormente anche sulla crescita dei settori giovanili delle squadre femminili e questo si tradurrà sicuramente in una progressiva crescita in futuro.”

 

Ringrazio l’Isera Calcio Femminile e Maira Bertolini per la disponibilità.

Credit Photo: U.S. Isera Calcio Femminile