La crescita del calcio femminile passa inevitabilmente per le parole ed i fatti dei grandi personaggi di questo sport. Sempre più calciatori ancora in attività o ex atleti stanno investendo molto nel movimento. Tra questi c’è sicuramente Alberto Malusci, in passato centrale di Fiorentina e Olympique Marsiglia. Pistoiese di nascita, è da anni impegnato nella formazione delle nuove leve calcistiche con il suo programma di training, l’Alberto Malusci Camp. Un’opportunità importante che da quest’estate apre le sue porte anche alle ragazze.
In quel di Lizzano Belvedere (Bo) avrà luogo l’iniziativa dove mister UEFA, nonché ex calciatori od attuali calciatrici, alleneranno e mireranno a perfezionare la tecnica di giovani calciatrici under 19. Saranno 4 settimane (dal 4 al 31 luglio) di lavoro e divertimento, dove nel cuore dell’appennino Tosco-Emiliano si svolgerà questa prima edizione in rosa.
Sull’argomento è intervenuto Alberto Malusci: “Credo molto nel calcio femminile e nella singola crescita delle giovani calciatrici e non solo. Spero che molte ragazze aderiranno, al fine di cercare di lavorare al meglio e poter apportare un contributo importante a loro ed alla loro carriera”.
Per info e prenotazioni: 366 493 9665