Si è concluso il primo atto delle gare di andata delle Final Eight, con i seguenti risultati:
Sassuolo – Roma 0 – 5
Nulla da fare per le nero-verdi del Sassuolo, allenate da mister Fabiano Filanti, contro la corazzata Roma. Le campionesse Capitoline con la tripletta di Emma Severini e con le reti di Marika Massimino e Chiara Vigliucci passano di prepotenza, fuori casa, con un secco zero a cinque ipotecando, quasi certamente, il passaggio del turno.
Napoli – Juventus 1 – 6
La rete di Giusy Errichelli non è bastata a spaventare le bianconere, che prima pareggiano il conto con Nicole Arcangeli per poi passare in doppio vantaggio, prima del riposo, con Chiara Beccari e Elisa Pfattner.
Nella ripresa Michela Giordano apre subito le marcature seguita dalla seconda rete di Elisa Pfattner. Sara Caiazzo, porta lo score a sei, e chiude ogni speranza alle partenopee.
Lazio – Inter 1 – 6
Stesso punteggio per l’ Inter che abbatte la Lazio sul suo campo con la tripletta di Angelica Poli, la migliore in campo, la rete di Giulia Dragoni e Anna De Zen. Chiude le danze, e le speranze bianco-azzurre, Anita Maria Chochis.
Hellas Verona – Florentia San Giminiano 1 – 2
Gara molto aperta, e passaggio turno da giocarsi fino alla fine, tra il Verona che tiene bene la gara contro la Florentia. Anna Stankovic e Maria Bortolin portano a casa la prima sfida adesso tutto dipenderà dalle ragazze venete che avranno il difficile compito di ribaltare il risultato di andata. Nulla è scontato e nulla è impossibile!