Terminata la fase di “regular season” si avviano i QUARTI di FINALE (Final Eight) di Primavera che il doppio scontro (andata e ritorno dei prossimi 2 week-end) prevede i seguenti incontri:
Napoli Femminile – Juventus Women
La capolista del Girone 1 la Juventus su 11 gare disputate ha incamerato 10 vittorie ed un pareggio (fuori casa con L’Inter poi giunta seconda) ha al suo attivo ben 74 reti (con il miglior attacco del suo girone) e subendo solo 7 reti (miglior difesa); affronta un Napoli che su 11 gare ha portato a casa ben 7 vittorie, due sconfitte e due pareggi (giungendo 4° nel girone 2), ha segnato poco: solo 25 reti, ma subendo altrettanto poco: solo 10 reti (una tra le migliori difese del suo girone).
Gara indubbiamente alla portata delle bianco-nere ma da non sottovalutare le partenopee che giocheranno senza remore un primo match avvincente.
Lazio Femminile – Inter Femminile
Le nero-azzurre dell’ Inter (seconde del girone 1) con 64 reti fatte e 13 subite è tra le società più accreditate al passaggio del turno, incontreranno la Lazio (terza del girone 2) con 8 vittorie e tre sconfitte (tra le squadre con la difesa più efficiente: soltanto otto reti subite).
Una doppia sfida che saprà garantire spettacolo e buon gioco, azzardando un pronostico di qualificazione l’Inter è sicuramente la più accreditata.
Sassuolo Femminile – Roma Femminile
La “super squadra” della Roma Women, vincitrice del girone 2 (con 11 vittorie su 11 gare) con 69 reti all’attivo e solamente 4 subite è indubbiamente la formazione più accreditata alla “finalissima per la vittoria del titolo”; si scontrerà nel doppio match con il Sassuolo giunto 4° nel suo girone, con 7 vittorie un pareggio e tre sconfitte.
Gara sulla carta a favore delle lupacchiotte romane, ma le nero-verdi si giocheranno il tutto per tutto.
Hellas Verona Femminile – Florentia San Gimignano
Infine, lo scontro tra Florentia San Giminiano (giunta seconda nel girone 2) con otto vittorie, un pareggio e due sconfitte; è la società che ha saputo tener testa alla super Roma, contro l’ Hellas Verona in forte crescita: con 40 reti in attivo e 18 subite sarà un gara tra due forze “rivelazione del torneo”.
Quarti molto equilibrati con due formazioni molto simili per caratura ed efficienza. La squadra Veronese è a nostro avviso la favorita per il passaggio del turno.