Il NJ/NY Gotham FC ha acquisito la centrocampista veterana dell’OL Reign, Allie Long. In cambio, Reign FC riceve $80.000 in denaro assegnato e il secondo round del Gotham FC NWSL del Draft pick 2022. Gotham FC e Reign FC si scambieranno di posto anche nell’ordine di Discovery Ranking.

“Sono molto entusiasta di avere Allie unirsi alla squadra”, ha detto coach Freya Coombe. “Il suo modo di giocare e abilità sulla palla sono abbinate alla sua capacità di competere e vincere contrasti senza palla. Ha un forte desiderio di competere e porta una vasta esperienza in campionato. Abbiamo enfatizzato il reclutamento di giocatrici che hanno vinto campionati e hanno una mentalità altamente competitiva per raggiungere il nostro obiettivo di portare trofei a NJ/NY Gotham FC e Allie incarna quella mentalità”.

Nata a Huntington, N.Y., Long, 33 anni, sta tornando alle sue radici locali. Si unisce al Gotham FC dopo tre stagioni con l’OL Reign. Ha iniziato a lungo la sua carriera nella National Women’s Soccer League con i Portland Thorns nel 2013. Ha trascorso cinque stagioni a Rose City, vincendo due campionati NWSL nel 2013 e nel 2017 e facendo due apparizioni in semifinale nel 2014 e nel 2016. È stata consecutivamente nominata nella NWSL’s Best XI nel 2015 e nel 2016.

Ha fatto il suo debutto con la Nazionale Femminile statunitense l’8 maggio 2014 contro il Canada e da allora ha collezionato 51 presenze e 8 gol. Era un membro della rosa della Nazionale Femminile che ha vinto la FIFA Women’s World Cup nel 2019 in Francia.

“Allie è una giocatrice che osserviamo da un po’, quindi avere l’opportunità di portare un altra veterano con una straordinaria esperienza al Gotham FC è fantastico per il nostro club”, ha detto il direttore generale Alyse LaHue. “Non vediamo l’ora che lei si unisca a noi e che abbiamo un’altra nativa di New York per far tifare i nostri fan“.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/