La Serie C si sta avvicinando al momento della verità con la quindicesima giornata del Girone A e la diciassettesima del Girone B.
Nel Girone A la capolista Pro Sesto vuole tornare subito a vincere, ma le sestine non devono sottovalutare le qualità tecniche del Campomorone Lady, e in questo scontro possono beneficiare Torino e Pinerolo, ma le piemontesi prima dovranno provare a battere rispettivamente il Genoa, che vuole provare ancora a fare un nuovo dispetto al Toro, e la Speranza Agrate disposta a tutto per fare il colpaccio. Derby lombardo molto interessante quello che andrà in scena domani, perché Real Meda–Azalee varrà la quinta piazza del girone. Il Caprera giocherà in casa dell’Alessandria per provare a conquistare un altro successo, medesimo concetto vale per l’Independiente Ivrea che incrocerà lo Spezia che non vedrà in panchina Massimiliano Leccese, dato che il tecnico ha rassegnato le dimissioni come guida tecnica delle spezzine.
Nel Girone B il Cortrefranca intende confermare la leadership del raggruppamento ma il Portogruaro tenterà in tutti i modi di rendere difficile la vita delle franciacortine. Match sulla carta alla portata per il Trento che vedrà sfidare un’Isera alla ricerca disperata di punti-salvezza. Brixen Obi intende cancellare la sconfitta subita sette giorni fa, cercando di chiudere la pratica Unterland Damen. Il Venezia vuole dare seguito al successo di domenica scorsa, anche se il match con l’Atletico Oristano può nascondere per le arancioneroverdi tante insidie. Infine avremo nel menù Le Torri–Permac Vittorio Veneto e Triestina–Spal: per le vicentine e per le biancazzurre un risultato positivo sarebbe fondamentale nella lotta a restare in Serie C.
PROGRAMMA 15ª GIORNATA GIRONE A: Alessandria-Caprera, Genoa-Torino, Pinerolo-Speranza Agrate, Pro Sesto-Campomorone Lady, Real Meda-Azalee, Spezia-Independiente Ivrea.
CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 37, Torino Women e Pinerolo 29, Genoa 26, Azalee 24, Real Meda 23, Campomorone Lady 19, Speranza Agrate 15, Independiente Ivrea* 13, Caprera* 12, Spezia 7, Alessandria 2. (* una partita in meno, Alessandria un punto di penalizzazione)
PROGRAMMA 17ª GIORNATA GIRONE B: Atletico Oristano-Venezia, Brixen Obi-Unterland Damen, Cortefranca–Portogruaro, Isera-Trento, Le Torri-Permac Vittorio Veneto, Triestina-Accademia Spal. *Riposa: Padova.
CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 41, Trento 35, Brixen Obi 31, Venezia 29, Padova 28*, Triestina e Permac Vittorio Veneto 23, Unterland Damen 21, Atletico Oristano 13*, Isera e Spal* 8, Portogruaro* 7, Le Torri 4. (* una partita in meno, ** due partite in meno)