Super puntata di Go-Goal ieri sera, trasmissione sportiva in onda su Go-Tv, canale 163 del Digitale Terrestre. Presentato da Martina Quaranta, il programma tratta il calcio a 360° con approfondimenti riguardanti i campionati italiani ed esteri. Principe dell’ultima puntata andata in onda è stato il calcio femminile, al quale è stato dedicato un importante spazio per far conoscere ancora di più questo mondo in assoluta espansione.

La nostra Redazione è stata invitata a parlare della crescita del movimento, delle giovani promesse, dalla forza delle ragazze della Nazionale e di molto altro ancora. Ospiti in studio Andrea Amato, Direttore responsabile della testata giornalistica Calcio Femminile Italiano, e Lucia Arduini, Content Editor & Network Development del sito.

Tra i temi toccati, merita sicuramente una menzione speciale l’ampliamento dei settori giovanili, ai quali si sta riservando molto interesse. Le società pongono tanta attenzione al loro sviluppo, soprattutto perché permettono alle squadre di crescere contando su rinforzi di qualità, su ragazze in crescita che credono in questo sogno. Si è parlato di chi si sta facendo largo nel mondo calcistico con tenacia e passione, conquistando da giovanissime la prima squadra e la Nazionale, della maggiore considerazione che meriterebbero le serie minori e anche della discriminazione che ancora, purtroppo, aleggia nei confronti di questo sport quando è declinato al femminile.

Spazio anche per temi di attualità. In particolare è stato trattato il caso #mismapasion, hashtag diventato virale per sostenere la battaglia di Misa Rodriguez, numero uno del Real Madrid Femenino, che secondo diversi utenti ha “osato” paragonare il calcio femminile a quello maschile. I commenti sessisti ricevuti l’hanno costretta ad eliminare il post che la ritraeva accanto al suo più famoso collega Marco Asensio, che ha poi deciso invece di ripostare questa foto aggiungendo un messaggio bellissimo: “Che niente e nessuno ti impedisca di dire ciò che pensi”.

In chiusura aneddoti divertenti e curiosi riportati dagli ospiti: Andrea ha raccontato di una “gufata” epica, Lucia dell’emozione nell’intervistare Nausica Costantini, sua amica storica.