“La Juve è ancora indietro rispetto alle big europee però le bianconere con il Lione, soprattutto all’andata, hanno fatto una bellissima figura”. Così Martina Angelini ha analizzato la situazione europea della Vecchia Signora ai microfoni di 50 Canale. La UWCL è da sempre il campo della telecronista attualmente a Sky Sport ed ha fatto una panoramica generale dell’edizione in corso con una particolare attenzione verso la Juventus.
“Al ritorno forse ci hanno creduto un pò poco come normale che sia”, riprende Angelini, “ma all’andata è stato emozionante. Eravamo all’Allianz, hanno fatto una partita di carattere e coraggio. Ci vorrà un pò di tempo per raggiungere le big, ma intanto dal prossimo anno ci saranno i gironi e quelli saranno fondamentali per fare esperienza. Ma la Juve ha voglia di crescere, ha i mezzi e col tempo ci arriverà”.
In attesa del match di ritorno tra PSG e Lione (la vincitrice se la vedrà con il Barcellona), Bayern Monaco e Chelsea si giocheranno l’accesso alla finale ad iniziare dal 25 aprile. Molte le eliminazioni illustri nel turno precedente: dal Wolfsburg, finalista dello scorso anno, al Manchester City. “In Champions mi hanno deluso molto il le Citizens. Le avevo commentate contro la Fiorentina e secondo me era una squadra che poteva arrivare in fondo. Invece ha fatto male col Barcellona, che è comunque una squadra forte, però mi aspettavo di più”. Si sbilancia la giornalista e crede che la destinazione del trofeo sarà l’Inghilterra. “Per me quest’anno la favorita è il Chelsea. Davanti le Blues hanno Sam Kerr e Pernille Harder, come se nel maschile una squadra avesse Messi e Cristiano Ronaldo. Chissà che magari non finisca il dominio del Lione”.