Euskadi vince la Euskadi International Women's Cup
Euskadi vince la Euskadi International Women's Cup

La Nazionale Basca, la Euskal Selezkioa, vince la prima Basque Country International Women’s Cup. La squadra allenata da Iñigo Juaristi vince la sfida decisiva per 1-0 con l’Argentina, riuscendo a trionfare contro Nazionali più quotate. Poi aveva pareggiato 0-0 con il Venezuela, mentre nella prima sfida l’albiceleste aveva battuto la vinotinto per 1-0.
Il torneo si è giocato a Zubieta con partite da 45 minuti e tra le calciatrici più felici, ecco Maite Oroz, che gioca nel Real Madrid, e ieri è tornata a Lezama, il centro sportivo dove è cresciuta con la maglia dell’Athletic. Le leonesse hanno dato ben 11 giocatrici su 18 alla Euskal Selezkioa e tra queste ecco Yulema Corres, autrice del goal vittoria. Ainhoa Moraza, difensore delle leonesse, ha dichiarato ai microfoni della Federazione Basca di calcio: “E’ stata una grande allegria. Dopo tre anni, torniamo a giocare assieme e con questo gruppo così forte, abbiamo vinto qui a Zubieta, siamo felici. Speriamo di poterci incontrare più spesso ma abbiamo vinto e ci siamo divertite”.
E chissà che nel futuro la Nazionale Basca non possa incontrare quella Spagnola e quella Catalana in un torneo dell’amicizia? Solo utopia?

Photocredit: Iñigo Juaristi, Twitter