Alla Ciudad del Fútbol de Las Rozas a Madrid, è avvenuto il sorteggio dei quarti di finale della Coppa della Regina. Saranno sfide appassionanti:
Sevilla vs Barcellona
Madrid cff vs Real Madrid
Real Sociedad vs Atlético Madrid
Levante vs Granadilla
La più squilibrata sulla carta è Barça-Sevilla. Gli ultimi confronti sono finiti in una goleada a favore del Barça: 4-0 nell’ultima di campionato e 6-0 nella semifinale della Coppa dell’anno scorso. Tutte le altre sono sfide da 1X2 ad iniziare dal derby di Madrid che è stato sorteggiato proprio dalla Capitana del Real Madrid Thaisa Moreno con Itziar Pinillos del Madrid CFF.
Thaisa ha molta voglia di partecipare alla Coppa della Reina, la prima volta del Real Madrid, un club molto esigente che ha fame di vittorie. Itziar è felice che il calcio femminile sta crescendo dalle scuole calcio con bambine che hanno tanto talento, dichiara ad AS.
Le date sono il 21 e 22 aprile o il 5-6 maggio a seconda degli impegni del Barça. Sevilla-Barça potrebbe essere giocata il 21 aprile e poi le catalane voleranno in Francia per la semifinale di Women’s Champions League contro Olympique Lyonnais o PSG.
Le semifinali si giocheranno invece il 26-27 maggio e la finale il 29 o 30 maggio nella Regione di Madrid, ancora non si sa se con o senza pubblico.
Levante-Granadilla è una sfida difficile da pronosticare. Le granotas sono favorite per la classifica nella Primera Iberdrola e per tradizione, ma le canarie sono capaci di qualsiasi risultato, come domenica scorsa quando hanno battuto la favorita Madrid CFF e l’hanno quasi raggiunta al quarto posto.
Infine Real Sociedad-Atlético Madrid è la replica della finale della Coppa della Reina del 2019 in cui ad avere la meglio furono le basche. Questa volta sono favorite le colchoneras che nelle occasioni importanti raramente sbagliano ed avranno il tempo di recuperare infortunate e assenti per Covid 19. Le txuri-urdin si affidano però a Nakihari Garcia, ancora una volta oggetto del desiderio per le squadre spagnole nel prossimo calciomercato, le blanquirojas a Deyna Castellanos e Ludmila, fantasia sudamericana e potenza per uno degli attacchi più forti della Primera Iberdrola.
La finale a Madrid è un grande onore, dichiara ad As, il viceconsigliere della Regione di Madrid, Miguel Ángel García Martín, “Il calcio femminile è ogni volta più grande e va sempre più di moda. Sempre più donne dimostrano che possono arrivare lontano”.
Vedremo quale club arriverà fino in fondo, con il Barça campione in carica che non vuole più regalare alcun titulo alle avversarie dopo la sconfitta in Supercoppa. Sono loro le grandi favorite ma le altre 7 contendenti venderanno cara la pelle in partite secche in cui qualsiasi cosa può succedere.